4a CRONOMETRO INDIVIDUALE - Gara ciclistica su strada - LECCE Zona industriale 10/08/2014



I primi 3 classificati Salvatore Solina al centro, Cristiano Serafini e Ambrogio Quaranta a sinistra.
Servizio fotografico in fondo alla pagina.



A distanza di una settimana è di scena nel Salento una seconda gara ciclistica a cronometro. Dopo la gara che si è svolta a Noha domenica 3 che ha visto trionfare Cristiano Serafini del Team Bike di Galatina i ciclisti salentini scaldano i muscoli per affrontare un percorso di 10,8 km da percorrere in 2 giri.

La gara è  organizzata dalla "ASD Amici del Velodromo - Cicli Manca in collaborazione con Uisp Lecce lega Ciclismo sul doppio rettilineo della zona industriale di Lecce.

L'appuntamento è quindi su Lecce Z.I. di nei pressi dei capannoni di Leo Constructions al terzo km dalle ore 7,30.
La partenza del primo corridore intorno alle 9,30.

La cronaca : nell'insolito scenario della zona industriale di Lecce si è svolta la quarta edizione della gara a cronometro individuale della Città di Lecce. Erano in 74 pronti a saltare in sella per affrontare il percorso di 20 km suddivisi in 2 giri che oltre ad interessare l'ampio rettilineo ha impegnato  un tratto della statale 16. La giornata più adatta per una vacanza che per una estenuante gara ciclistica (la temperatura supera i 30 gradi dopo le dieci), offre comunque il suo lato migliore consentendo ai coraggiosi ciclisti di avere dei risultati ottimali. Salvatore Solina del Team Calcagni sale sul podio fermando il tempo in 13 minuti 52 secondi e 14 cent, seguito con 1 secondo  e 40 centesimi  da Cristiano Serafini (Team Bike Galatina) vincitore della gara di domenica scorsa. Terzo classificato Ambrogio Quaranta del team Calcagni con il tempo di 14 minuti e 16 secondi.









 Salvatore Solina è il primo classificato, appartenente alla categoria A3 il ciclista appartenente al Team calcagni chiude con il tempo di 13m 52s 14.
Sguardo concentrato sul percorso quello di Cristiano Serafini secondo classificato con il tempo di 13 e 53 e54 (Team Bike Galatina).
Ambrogio Quaranta terzo classificato in  14m 16s 60 Il team calcagni presente sul podio per la seconda volta.




Si classifica Quarto Negro Salvatore Cat. A3 del Team Calcagni con il tempo di 14m 18s e 55., ancora ai vertici il team Calcagni. 




Tondo Francesco della "Aironi"si classifica quinto. Tempo 14m 18s e 55 (Cat. A2)




Pasquale Palomba con il tempo di 14m e 21 è il sesto classificato (GC Novoli).

La Ciclistica Arnesano tra le prime classificate con Giuseppe Solazzo, il ciclista  completa i 2 giri prescritti in 14 minuti e21 secondi.
Ottavo classificato Rizzo Antonio che chiude in 14 m 26s e 87 cent (Team Bike Amici di Simone).


Leo Andrea della "Aironi Lequile" nono classificato con il tempo di 14'31" 86 seguito da Marcello Caliandro della "Marangiolo" decimo col tempo di 14'33"89.

 Undicesimo classificato è Francesco Montesanti della " Casello 13 Copertino" chiude in 14'34"65.

Presente nella manifestazione un esponente dell'Handbike Angelo Ramazzo nuovo iscritto con il Team Calcagni concluderà la sua fatica in 18'15"50.


Alcuni arrivi.

Classifica ed elenco iscritti.

Nessun commento: