5a ed ultima Tappa "Nel cuore del Salento- Dall' Adriatico allo Jonio"- DA TAVIANO A TORRE SUDA (LE) 24/08/2014



Il servizio fotografico è in fondo alla pagina

Con la quinta prova che ha come sede di partenza Taviano si spengono i riflettori sulla seconda edizione della gara a tappe che ha portato nel mondo del podismo salentino una ventata di novità. Alla manifestazione si sono aggiunti numerosi podisti salentini sparsi per tutto il territorio nazionale che hanno infoltito la multicolorata comitiva di corridori consentendo una rivisitazione della terra d'origine in una nuova prospettiva.


L'appuntamento per tutti èal Parco Ricchiello a Taviano, partenza ore 18,30; arrivo a Torre Suda, sullo jonio, in Largo Torre.

Al termine della gara intorno alle ore 20 saranno proclamati i vincitori dell'intera manifestazione e si darà luogo alle premiazioni.
Saranno premiati i primi 30 uomini e le prime 10 donne classificate e i primi di ciascuna categoria non rientrati nella graduatoria di cui sopra.

E' atteso un gran pubblico formato anche dai bagnanti che assisteranno in maniera occasionale alla manifestazione.

La cronaca: Nell'ultima tappa che ha avuto come cornice la piazzetta di Torre Suda è aumentato il numero di partecipanti che ha raggiunto quota 200. Si parte dal Parco Ricchiello a Taviano stessa sede di Partenza della Ten Run, gara podistica di 10 km per raggiungere la zona di mare Torre Suda dove sono allestiti gli impianti del rilevamento dei tempi e il palco per le premiazioni.
Nell'ultima tappa non è Piccirillo, che si classifica quinto, a tagliare per primo il traguardo ma Giuseppe Palumbo della Società galatinese "Correre Galatina", l'atleta chiude in 33 e 24 precedendo l'atleta della "TRE CASALI" di 54 secondi. Angelo Melileo della "ALBA 13 TAURISANO" arriva per secondo per una manciata di centesimi di secondo. Seguono all'unisono Giulian Vadrucci, Andrea Vetrugno e Giuseppe Piccirillo in 34 e 17 che si sono aggiudicati le prime tre posizioni dell'intera manifestazione.
Nella classifica femminile è Elisabetta Gerini della ASDC "Runner Gemini" che precede la capolista Liliana Gentile della Body Angel, chiudendo la corsa  dei 9,2 km in 41 minuti e 55 secondi.Segue a breve distanza Erika Toscano dell'Atletica Capo di Leuca seconda classificata assoluta.
Le immagini: Nei pressi del parco Ricchiello si da il via dopo aver raggiunto la sede in pullman. Saranno in 171 a classificarsi.




La Partenza  
 





Arrivo a Torre Suda località Marina di Racale (LE).




Giuseppe Palumbo al taglio del traguardo dell'ultima tappa, in 33 e 24 l'atleta galatinese appartenente alla  at, sm 40 chiude con media di 3 e  33.





Angelo Melileo, tesserato con l'alba 13 Taurisano, al passo segue Palumbo con gli stessi tempi e media 

Tris d'assi al trentaquattresimo , Giulian Vadreucci, andrea Vetrugno e Giuseppe Piccirillo tagliano iltraguardo presi per mano, sono i primi 3 assoluti nella classifica generale.(34' 17" media 3 e 38).


Alla sesta posizione si classifica Augusto Schirosi, oriundo gallipolino, appartenente alla "Pro patria Arc Busto Arsizio"chiude in 34 e 31 media 3 e 40.

La "Podistica Tuglie" settima in classifica con Antonio Colazzo che ferma il tempo in 34 e 48 media 3 e 42.


Giuseppe Ria Conferma le sue posizionie chiude ottavo in 35 e 31 media 3 e 43 (Saracenatletica).



Ancora un'associazione podistica salentina nelle prime posizioni l' "Atletica Capo di Leuca" con Sandro Negroè nona classidicata ,l'atleta completa la sua fatica in 35 e 14 media 3 e 44.


Claudio De Mori è decimo,l' atleta della ASD GPDM chiude in 36 e 03m media 3 e 50.




Marsano Claudio della Podistica Tuglie è undicesimo, appartenente alla c at. SM 35 chiude in 36 e 04, media 3 e 50 a km.



La classifica Rosa :
Elisabetta Zerini è la prima classifica dell acat femminile , l'atleta della ASC Runners di Gemini chiude in 41 e 55 media 4 e 27 seguita da Liliana Gentile della Body Angel (42 e 29) ed Erika Toscano (Atletica Capo di Leuca) che termina in 42 e 41 media 4 e 32.



Quando su Torre Suda calano le prime ombre della sera i giochi sono ormai fatti e si proclamano i vincitori.  Si da luogo alle premiazioni dopo aver assegnato a ciascun partecipante una medaglia, altri premi attendono i primi classificati in natura  e abbigliamento sportivo.
Viene incoronato Giuseppe Piccirillo che per sommatoria dei tempi (2 ore 43 m e 18 s) è il primo assoluto.
Secondo è Giulian Vadrucci  in 2 ore 44 m e 43 s orgoglio dell'associazione amici giallorossi.
Terzo assoluto Sandro Negro (Atletica Capo di Leuca) con il tempo complessivo di 2 ore 51 minuti e 21 secondi.


Se avete partecipato a questa gara potete richiedere la vostra foto inviando una e mail specificando numero pettorale e tempo di arrivo al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com

 La classifica di tappa 

Classifica definitiva tutte le tappe.






Nessun commento: