3a Tappa "Nel cuore del Salento 2014" - Da Neviano a Collepasso (LE) 21/08/2014


La terza tappa della "Nel cuore del salento" è di scena a Collepasso con partenza da Neviano, il percorso di 9 km  è tutt'altro che facile, si affrontano degli impegnativi falsopiani con arrivo in salita. Ma i tenaci corridori non si fermeranno certo alle prime difficoltà. 
Nella classifica generale guidata da Giuseppe Piccirillo per la sezione maschile e da Liliana Gentile per quella femminile c'è fermento per risalire a posizioni superiori e i pretendenti sono tanti.

Le premiazioni si effettueranno nell'ultima tappa quando sarà stilata la classsifica generale per sommatoria dei tempi con abbuono di 30 secondi ai primi 3 classificati di ogni tappa.

Partenza ore 18,30 da via L. Da Vinci nei pressi dell'oratorio, arrivo a Collepasso (LE) nel cortile del Palazzo Baronale.

La cronaca: Erano 159 oggi gli atleti iscritti a correre nella terza tappa su un  percorso particolarmente impegnativo che non ha dato tregua per i primi 6 km. Si attraversa il bosco di Neviano seguito da tratti sterrati per rientrare sulla provinciale che conduce al tratto finale davanti al palazzo Baronale di Collepasso (LE) dove è installato il gonfiabile che segna la fine delle "ostilità" dei motivati corridori. E' ancora una volta Giuseppe Piccirillo a fare la parte del leone. Il campione salentino tesserato della "Tre casali San Cesario" si aggiudica la terza tappa e rimane primo nella classifica generale. Ad una incollatura Giulian Vadrucci, l'eterno secondo, anche nella classifica generale, che diventa l'ombra di Piccirillo. In terza posizione Vincenzo Lambiase, l'atleta appartenente alla salernitana "Atletica Isaura valle dell'Irno"  che chiude in 35 e 18. Ricordiamo anche il quarto classificato Alessandro Negro che scala la classifica generale salendo di un posto e affermandosi terzo. Nella femminile nessuna novità, ancora prima Liliana Gentile della Body Angel, la campionessa ferma il tempo in 43 e 51 seguita da Alessandra Camassa (CUS Lecce) e da Erika Toscano (Atletica capo di Leuca).

Le immagini:

 


Gli atleti in fase di riscaldamento prima della partenza avvenuta alle 18,28. La giornata è particolarmente afosa e la temperatura a 30 gradi lascia presagire che la gara sarà particolarmente faticosa.





 Si attendono sotto lo striscione gonfiabile gli atleti. La cornice offerta dal Palazzo Baronale, risalente come prima costruzione al 1576, rende ancora più gradevole l'attesa e il susseguirsi dei corridori

Simpatico sberleffo all'arrivo di Giuseppe Piccirillo verso Giulian Vadrucci (Amici Giallorossi) secondo classificato, l'atleta della "Tre casali" taglia in  35 minuti e 5 s staccando l'avversario di 1 secondo.





Vincenzo Lambiase è il terzo classificato, l'atleta di Mercato San Severino (Sa) chiude in 35 e 18 unica tappa del circuito.




Arrrivo in coppia per Sandro Negro e Giuseppe Ria dell'organizzatrice "Saracenatletica". Tempo 36 e 26 con media di 3 e 56.

La podistica Tuglie è sesta con Leonardo Marsano, l'atleta della categoria Senior chiude in 36 e 40 mantenendo una media di 3 m e 57 s a km.



Appartiene all'associazione Piemontese "Pam Mondovì Chiusa " il settimo classificato, Giuseppe Pellegrino completa in 37 e 14 media 4 e 1 s.





Ancora la podistica Tuglie nelle prime posizioni con Antonio Colazzo, buono il suo tempo di 37 e 27 con media di 4 e 2s.  8 38 



Luca Ceglia  partecipa anche alla terza tappa è nono classificato oggi e sesto nella generale. Completa la sua fatica in 37 e 32 (Pod. Valle Caudina).
Emanuele Cianci Top Runner della "Otranto 800"  è decimo sia nella gara di oggi che nella classifica generale chiudendo in 37 m e 37 media 4 e 3s.



Saracenatletica ancora ai vertici e piazzan un'altro asso nelle prime posizioni, Davide D'amico conclude decorosamente la sua kermesse in 37e 48 con media di 4 e 05.



Giuseppe Teofilo della "Atletica Polignano" è il dodicesimo classificato in 38 minuti netti.

La Classifica Rosa :
Ancora una volta è lei la vincitrice di tappa Liliana Gentile della body Angel 58a assoluta con il tempo di 43 e 51 e sempre prima nella classifica generale.

L'arrivo di Alessandra Camassa, atleta del Cus Lecce  che chiude la gara in 44 e 14 staccando la terza classificata Erika Toscano dell"Atletica Capo di Leuca" di 1 minuto e 5 secondi.


La prossima tappa si svolgerà il 23 Agosto a Tuglie con sede di partenza da Parabita ore 18,30.

La classifica. 

Se avete partecipato a questa gara potete richiedere la vostra foto indicando numero di pettorale e tempo impiegato al seguente indirizzo e-mail:

maratonesalentoebike@gmail.com

Nessun commento: