2a Tappa "Nel Cuore del Salento- Dall'adriatico allo ionio" - Da Castrignano dei greci (LE) a Corigliano D'otrantoLE) - 19 /08/2014.


Il servizio fotografico è in fondo alla pagina.

Continua con  la seconda  tappa la seconda edizione della corsa podistica a tappe "Nel cuore del salento - dall'adriatico allo ionio" manifestazione podistica che collega idealmente i due mari Adriatico e ionio attraversando le bellezze del Salento dai luoghi più rinomati al passaggio da zone poco conosciute ma che conservano identità storiche e naturalistiche uniche che il Salento ancora conserva.

La seconda tappa va da Parco pozzelle di Castrignano dei Greci al fossato del castello De Monti Corigliano d'Otranto per una lunghezza di 8,6 km. 



La cronaca: Il podismo agostano che propone la manifestazione della gara a tappe continua con la sua seconda tappa il suo itinerario.
La partenza da parco pozzelle anche quest'oggi è ritardata a causa di un attraversamento del passaggio a livello che i corridori hanno incontrato sul loro percorso, si parte 20 minuti dopo l'orario previsto.
Il percorso è quasi completamente pianeggiante ad esclusione dell'ultimo tratto all'arrivo che propone una lieve salita. 
Al termine la gara si conclude con il periplo del castello all'interno del fossato dove è installato il gonfiabile che segna la fine della gara.
Anche quest'oggi Giuseppe Piccirillo ha guadagnato la gara incalzato dal campione nazionale di corsa in montagna Gianluca Scarcia. Gli atleti salentini si sono accompagnati dall'inizio alla fine senza grosse sorprese. A poca distanza segue Andrea Vetrugno della associazione leccese "GPDM" che sopraggiunge 4 secondi dopo. Nella classifica femminile conferma per Liliana Gentile che anche quest'oggi è la prima donna in assoluto seguita da Erika Toscano e Alessandra Camassa che oggi hanno invertito le posizioni rispetto a ieri. Posizioni identiche nella classifica generale della corsa a tappe che si determina per sommatoria dei tempi.
Le immagini:

 


Corigliano addobbata per la festa riceve la miriade di atleti pronti per una nuova prova, il traferimento verso la sede di partenza avviene in pullman.


La società organizzatrice "Amatori Corigliano" riunita in una foto ricordo.




All'ombra dei lunghi viali alberati di Parco Pozzelle a Castrignano si da il via alla seconda prova.

 Ore 18,50: Partenza!



 Arrivo al Castello de Monti a Corigliano per Piccirillo, Scarcia e Vetrugno che  fa il giro all'interno del fossato.
 ...e primo anche quest'oggi è Piccirillo della "Tre Casali" che chiude in 29 e 38 con media di 3 e 36 seguito da Gianluca Scarcia con un secondo di distacco.
 Andrea Vetrugno ancora terzo classificato come ieri, l'atleta della "GPDM" chiude in 29 e 43 la sua gara con media di 3 e 37 a km.



 Giulian Vadrucci della "Amici Giallorossi" è quarto classificato, l'atleta salentino chiude a 3 e 40 cala la sua media a km di 11 secondi rispetto a ieri e chiude con il tempo di 30 e 08.

Podistica Tuglie nelle prime posizioni con Antonio Colazzo, l'atleta chiude quinto  in 30 e 30 media 3 e 43.




Alessandro Negro è sesto  con media a 3 e 43 guadagnando posizioni in classifica generale nella quale è quarto. Quest'oggi ferma il tempo in 30 e 32.


Settima classificata la "Saracenatletica" con Giuseppe Ria che chiude in 32 e 03 media 3 e 43.





Enrico Maggio della "Puc Salento" chiude in 31 minuti netti con media di 3 e 46 è l' ottavo classificato.





Nono classificato l'esponente di punta della Otranto 800 Emanuele Cianci completa la sua kermesse in 31 e 03 con media di 3 e 47.



Luca Ceglia della podistica Valle Caudina è il decimo classificato col tempo di 31 e 04 con media di 3 e 42 migliora di 5 secondi la sua media.



Undicesimo è Antonio Chiriatti il quarantaseienne iscritto con la "Amatori Corigliano" ha un passato di calciatore nella squadra del Martano, chiude brillantemente in 31 e 09 con media a km di 3 e 47.


 La classifica rosa: E ancora lei  a classificarsi prima Liliana Gentile della "Body Angel" chiude la sua gara in 36 e 46 classificandosi settantottesima nella classifica generale. Segue a breve distanza da Erika Toscano della "Atletica Capo di Leuca" (37 e 14) bisognerà apettare ancora 21 secondi per avere la terza classificata Alessandra Camassa (37 e 35).

Antonio Tau

E infine lui Antonio Tau, lo speaker ufficiale di tutte le gare che intrattiene informa e diverte il pubblico all'arrivo di ogni gara: un autentico show man!



Ogni atleta al termine della gara si concede una rinfrescante e tonificante doccia pronto a ripartire per la tappa di domani.





La prossima tappa si svolgerà Giovedi 21 Agosto con Partenza da Neviano ore 18,30 nei pressi dell'oratorio e arrivo a Collepasso cortile palazzo Baronale.


Potete richiedere le Vostre foto personali inviando una mail con numero di pettorale e tempo di arrivo al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com




La gara dello scorso anno.

Nessun commento: