4a Tappa Nel Cuore Del Salento - Da Parabita a Tuglie - Tuglie (LE) 23/08/2014.


Il servizio fotografico è in fondo alla pagina.

La quarta tappa dell'attesa edizione della "Nel cuore del salento 2014" si svolgerà nel pomeriggio del 23 Agosto impegnando i comuni di Parabita da dove si darà la partenza in via Brescia per arrivare a Tuglie al Santuario della Madonna del Montegrappa stesso percorso dello scorso anno per una lunghezza di 10 km.
La partenza anticipata di 2 minuti della terza tappa a causa di un ostacolo lungo il percorso ha falsato un pò la classifica, alcuni atleti erano lontani dalla partenza impegnati nelle fasi di riscaldamento e sono partiti in ritardo.


Ma si sarebbe corso il rischio di avere una partenza ritardata concludendo la manifestazione in orario notturno. E' opportuno non allontanarsi troppo in prossimità dell'orario di partenza.

Nella classifica generale è  primo  Giuseppe Piccirillo, avendo vinto tutte e tre le tappe precedenti. L'atleta della "Tre casali" è incalzato da Giulian Vadrucci dell'associazione "Amici giallorossi". Un invito a tutti i lettori ad assistere all'esito della quarta tappa che potrebbe spodestare il capolista campione salentino.

Appuntamento  quindi a Parabita ore 18,30 Largo Chiesa Sant'Antonio in via Brescia, arrivo a Tuglie al Parco della collina di Montegrappa, primi arrivi ore 19,05.

La cronaca: giornata ancora calda quella della quarta tappa della "Nel cuore del Salento" svoltasi sotto un'afa opprimente e 30 Gradi di temperatura. I 150 podisti, tanti sono gli iscritti totali nella gara di oggi, affrontano un percorso artiocolato con traguardo in leggera discesa, dopo aver toccato il picco della collina Sant'Eleuterio, sulla panoramica collina di Montegrappa a Tuglie. I temerari atleti affrontano in condizioni quasi proibitive l'itinerario di 9,9 km cercando di risalire di posizione nella classifica generale. Ancora una volta Giuseppe Piccirillo guadagna la quarta tappa ma ha ancora una volta il fiato sul collo di Giulian Vadrucci della associazione "Amici giallorosssi". Nessuna novità in quella femminile Liliana Gentile taglia il traguardo per prima in 45 minuti e 41 seguita da Erika Toscano che quest'oggi scalza Alessandra Camassa che si accontenta della terza posizione.
Le immagini:


Atleti in fase di riscaldamento, si parte da  via Sandro Pertini, ancora una volta in ritardo di 10 minuti per via dei trasferimenti del bus-navetta, i viaggi sono stati 3.




La partenza: eccoli ancora una volta sulla linea di partenza , i podisti salentini e oriundi pronti per una nuova sfida.



 GLI ARRIVI:

Ancora Piccirillo primo classificato chiude in 36 e 21 media 3 e 39.

Ancora secondo Giulian Vadrucci che segue due secondi dopo.


Terzo Classificato come nelle altre tappe Andrea Vetrugno che che completa in 37 e 19 media 3 e 45.
 Alla quarta posizione una novità Antonio Colazzo della Podistica tuglie, ferma il tempo in 37 e 29 media 3 e 45 a km.

L'"atletica Capo di Leuca" con Sandro Negro è quinta classificata in 37 m e 43 s media 3 e 48.
 Giuseppe Ria (Saracenatletica) taglia sesto in 37 e 54 con media di 3 e 48.
 Ancora la "Podistica tuglie "nelle prime posizioni, si classifica settimo Stefano Marsano che chiude in 38 e 11 media 3 e 50.
Saracenatletica ancora nella Top Ten con Stefano D'Amico che giunge ottavo in 38 e 17 media 3 e 50.
 Da fuori regione proviene Giuseppe Pellegrino della "PAM Mondovì" completa in 38 e 23 media 3 e 51.
 Completa la top ten dei podisti Enrico Maggio della PUC Salento
con il tempo di 38 e 28 media 3 e 51.


La classifica rosa : Liliana Gentile è sempre la prima in classifica nella tappa di oggi conducendo la classifica generale prima assoluta col tempo di 45 e 42, segue Erika Toscano (Atletica capo di Leuca) in 45 e 02.
Terza la dottoressa Alessandra Camassa del Cus lecce in 46 e 18.


Se avete partecipato a questa gara potete richiedere la vostra foto personale inviando una e-mailspecificando numero pettorale e tempo di arrivo al seguente indirizzo email:

maratonesalentoebike@gmail.com

Classifica di tappa.

La tappa dello scorso anno.

Nessun commento: