Il vincitore Cristiano Serafini con la maglia di campione regionale. |
Ritorna per il terzo anno consecutivo a Noha frazione di Galatina la gara a crononetro valevole per il campionato regionale organizzata dal Comitato Uisp Ciclismo di Lecce in collaborazione con l'Associazionale nazionale "Le sentinelle".
La partenza è fissata nella stessa sede degli scorsi anni da via Collepasso per affrontare un percorso di 19 km da ripetere 2 volte, si impegnano la statale 362 la provinciale 41.
La manifestazione è inserita nel Circuito "Salento contro il tempo" ed è valida come quinta prova.
Appuntamento quindi a Noha (LE) nella mattinata del 3 agosto quando dalle 7,30 è aperto il raduno con partenza del primo concorrente dalle 9,30.
La cronaca: Nella Piazza situata all'ingresso per via Collepasso della frazione di Noha si è svolta la quinta tappa della gara a Cronometro individuale "Salento contro il tempo" valevole per il campionato regionale. Al termine a tutti i ciclisti primi di categoria viene assegnata la maglia di Campione regionale. A partecipare sono in 77 pronti a sfidarsi all'ultimo secondo su un percorso completamente asfaltato che ha interessato il rettilineo per Collepasso per proseguire sulla circonvallazione di Galtina. I corridori sfilano a distanza di un minuto l'uno dall'altro affrontando il tracciato in una giornata segnata anche dal caldo. Appartenente alla categoria A3 e con il tempo di 26 minuti, 18 secondi e una manciata di centesimi Cristiano Serafini del Team Bike Galatina organizzatore della stessa, vince l'edizione numero 3 della manifestazione. Segue Salvatore Negro del Team Calcagni 38 secondi dopo. Terzo classificato Salvatore Tondo dell'associazione Airone Lequile in 27 e 4 secondi. Tra le novità spicca la presenza di Angelo Ramazzo del Team Calcagni che guida un mezzo handbike. nutrita anche la presenza femminile con 3 partenti tra le quali spicca Veronica Calogiuri del "Team Amici di Simone" che vince in 32 m e 48 s.
Le immagini:
Tutti riuniti si procede all'assegnazione del pettorale prima di dare il via a questa terza edizione.Ultimi ritocchi al mezzo per garantire una migliore prestazione e per gareggiare in sicurezza.
Le Forze dell'ordine Polizia, Carabinieri, Protezione Civile e Vigili Urbani garantiscono la sicurezza del tracciato che non deve essere attraversato da nessun mezzo che può essere di intralcio o rappresentare un autentico pericolo all'incolumità dei partecipanti.
Nuovo iscritto in casa " Calcagni S." col suo mezzo handbike gareggia Angelo Ramazzo ottenendo il suo miglior risultato personale.
Le partenze:
Il vincitore Cristiano Serafini della società organizatrice Team Bike Galatina, completa il percorso in 26' 18" 59.
Negro Salvatore del Team Calcagni è il secondo classificato, chiude la gara in 26'48" 25.
Francesco Tondo della Aironi Lequile è il terzo classificato in 27'04"04
Ancora un'altro iscritto della "Calcagni" in quarta posizione assoluta è Carlo Calcagni in 27'06" 59.
Appartiene alla sociatà GC Novoli il quinto classificato, Pasquale Palomba chiude la gara in 27'14"46.
Leo Andrea è il sesto classificato completando il suo percorso in 27'16"23.
Dalla "Casello 13 Copertino" giunge Enrico Dito,il ciclista salentino chiude in 27'34"70 settimo classificato
Ottavo è Ciurlia Salvatore appartiene al "Team Magliano" chiude la sua gara in 27'41"63.
Antonio Martina "Casello 13 Copertino" è il nono classificato, completa la sua gara in 27'46"28.
Antonio Rizzo del "Team amici di Simone" è il decimo classsificato. Completa la sua performance in 27'46"68.
Le premiazioni:
Foto di gruppo tra tutti i premiati assegnatari della maglia di campione regionale consegnata dalla modella di colore Leon .
Se avete partecipato a questa manifestazione potete richiedere la vostra foto inviando una e- mail specificando il numero e posizione in classifica al seguente indirizzo:
maratonesalentoebike@gmail.com
La gara dello scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento