2° CROSS DELLA TUIA - Gara podistica di corsa campestre - TUGLIE (LE) 21 Marzo 2015

Tuglie, 21 Marzo 2015.

Nel primo giorno di primavera fioriscono i piccoli atleti in quel di Tuglie. Il "Giro podistico dell'Avvenire" manifestazione podistica dedicata principalmente alle nuove leve, riscuote un notevole successo di adesioni e di entusiasmi. Gli atleti appartenenti alle categorie Esorienti, Ragazzi, Cadetti e Promesse sono in totale 106.
La manifestazione organizzata dalla "Podistica Tuglie" si è svolta nella pista ciclabile nelle vicinanze del campo sportivo è stata accompagnata da un caldo sole che ha illuminato i sorridenti visi dei ragazzi. 

A classificarsi per primo nella categoria Esordienti C con 13 partenti è stato il piccolo Gioele Nuzzo che taglia il traguardo carico di entusiasmo insieme a Vanessa Losavio per la cat. femminile.
Nella Esordienti B sono in 26 a partire con 12 ragazze presenti, a vincerla sono Francesco De Jaco e Gioia De Leo.
Le serie si susseguono con la Esordienti A di età compresa fra gli 10-11 nella quale vince Chiara Bellone per la femminile e Riccardo Costante per la maschile con 16 atleti classificati.
Ad oltranza seguono la cat. allievi/e con 6 partecipanti, e i Cadetti con 12 iscritti.
L'ultima serie a partire è quella della cat. Promesse con  6 partenti con una sola presenza femminile. A vincerla è Luca Carbone della "Atletica Tricase" e Maria Mangiullo. Visulizza la classifica
La seconda prove del Giro dell'avvenire a Collepasso Sabato 29 Marzo.

Le immagini:



 
 








Altre notizie sulla gara.
Il "Giro podistico dell'avvenire" manifestazioni di gare podistiche dedicate alle generazioni più giovani apre la prima delle sei prove previste nella città di Tuglie in provincia di Lecce, comune delle Serre Salentine. 
Qui si svolgerà sabato 21 Marzo la seconda edizione del Cross della Tuia.
La manifestazione organizzata dalla locale associazione sportiva "Podistica Tuglie", il Coni , la Uisp e il C.P. Fidal di Lecce avrà come sede di partenza il campo sportivo "Giuseppe Valentini" sulla provinciale per Neviano, collina di Montegrappa.


La partecipazione è aperta oltre che alle categorie giovanili Esordienti, Ragazzi e Cadetti e anche alle categorie Allievi, Promesse, Juniores e Seniores che partecipano al Campionato Provinciale Individuale.

Il raduno è fissato per le ore 15 mentre la partenza della prima serie, la Esordienti "C-B-A" di ambosessi, è fissata per le ore 15,30. Per loro il percorso ha la lunghezza di 640 m. 
Successivamente in progressione avverrà la partenza per le altre categorie, si continua con la cat. Ragazzi di età compresa tra i 12 e 13 anni ai quali è riservata una distanza di 1200 m. Le cat. Cadetti (14-15 anni) e la Allievi (16-17 anni) concludono le serie giovanili con un percorso di 2 km.
Nell'ultima batteria a partire sono gli atleti di età compresa tra i 18 e i 34 delle categorie Junior, Promesse e Seniores maschili su un percorso di 4,5 km. 
Il tracciato è messo in sicurezza dai volontari della Protezione Civile, giudici di gara e altri volontari incaricati.
Al termine delle gare si procederà alla cerimonia di premiazione. 
I primi 3 atleti maschi e le prime 3 atlete femmine classificate di ogni categoria saranno premiati con una medaglia mentre le prime 3 società o gruppi scolastici delle categorie giovanili riceveranno la coppa.
Il punteggio per le Società o gruppi scolastici, verrà assegnato in base al numero dei partecipanti delle categorie giovanili maschile + femminile. 
Ai vincitori delle cat. Allievi, Junior, Promesse e Senior sarà consegnata la maglia di Campioni Provinciali. 

La seconda prova del giro podistico dell'avvenire si svolgerà sabato 28 Marzo A Collepasso (Le) nella seconda edizione di "Ragazzi si corre...".
Visualizza articolo e Calendario Giro podistico dell'Avvenire.

Visulizza la classifica.

Nessun commento: