MTB 7° Trofeo Città di Otranto - 1a tappa Trofeo dei due mari- Gara ciclistica di Mountain Bike - OTRANTO (LE) 8 Marzo 2015


OTRANTO (LE) 8 MARZO 2015

Domina Andrea Delli Noci iscritto con la Cyclon Store incalzato da Luigi Stomeo e seguito da Luciano de Donno entrambi della Mondosport di Melendugno. Assente giustificata la categoria femminile che ha festeggiato la giornata dell'8 Marzo a loro dedicata.

Si è svolta nella mattinata di oggi in località Orte di Otranto nel Parco naturale Otranto - Santa Maria di Leuca la prima tappa del Trofeo 2 mari di Mountain Bike. La manifestazione sapientemente organizza dall'ASD "LA SALENTINA" guidata da Massimo De Mitri  ha visto alla partenza 114 ciclisti appartenenti a tutte le categorie suddivise per fasce di età.
Dopo la punzonatura che ha visto assegnati i numeri di dorsale che varranno per tutta la stagione agonistica i corridori si sono avviati ai nastri di partenza approntati nei pressi del "Diving Paradise" nelle vicinanze della pineta che domina la costa della Palacìa.
Sono le ore 10 e i ciclisti ricevono lo start dai giudici di gara, una nuova avventura comincia. Visualizza la classifica.
Le immagini:




Massimo de Mitri

 I ciclisti pronti per la partenza guidati da Massimo De Mitri organizzatore della "Salento Cup" e del "Trofeo dei 2 mari" i 2 circuiti di mountain bike salentini.
 La partenza della gara gli amanti delle ruote grasse affrontano un percorso di 5 km ripetuto 5 volte.



Alla metà del primo giro Luigi Stomeo è in testa guidando la carovana di Bikers incalzato da Andrea Delli Noci.














Gli arrivi:
A vincere la gara come lo scorso anno è Andrea Delli Noci che dopo aver dominata tutta la gara è incalzato da Luigi Stomeo (Mondosport Melendugno). 

L'arrivo di Luigi Stomeo secondo classificato giunto qualche secondo dopo.





Luciano De Donno terzo classificato sopraggiunge 3 minuti dopo.





 Andrea Cretì si classifica Quarto (Team Piconese).
 Manuele Greco quinto classificato (Mondosport Melendugno).
 Il sesto classificato Marco Ciccarese.
 Giulio Palamà si classifica settimo.
 Arrivo  Marco Quarta ottavo classificato.

Giulio Ingrosso si classifica nono.






Daniele Centonze (Piconese Melendugno) si classifica decimo.

Da sinistra Massimo de Mitri, Luciano De Donno,
Andrea delli Noci, Luigi Stomeo.


I Primi 3 Atleti classificati premiati da Massimo De Mitri.




La prossima tappa del "Trofeo dei due Mari si svolgerà il prossimo 29 Marzo a Torre sant'Andrea il prossimo 29 Marzo.

Altre  notizie sulla gara.



Si apre ufficialmente con la gara di Otranto la stagione del "Trofeo due Mari" di Mountain bike prima di cinque tappe che si svolgeranno entro il mese di Ottobre.
La manifestazione si svolgerà nella zona Orte a sud della cittadina adriatica su un percorso di media difficoltà a macchia mediterranea con alcuni tratti pinetati. 

Percorso mediamente tecnico di 35 i km  da percorrere in 7 giri ciascuno di 5 km. I  temerari atleti  affronteranno una prova ostica che costeggia la torre del Serpe, la cava di bauxite e tortuosi single track.

Il raduno per atleti e giudici è fissato per le ore 8 al porto di Otranto nei pressi del Centro informazioni.

La partenza avverrà alle 9,30 e per circa due ore i bikers si rincorreranno fino a raggiungere il Diving Paradise sede dell'arrivo.

Al termine delle "ostilità" si darà luogo alla cerimonia di premiazione.

A salire sul podio ed essere premiati i primi 3 atleti classificati e i primi tre delle 8 categorie maschili e dell'unica categoria femminile.

Visualizza la classifica.

Nessun commento: