Manifestazione che nelle sue dodici tappe ha attraversato zone rurali tra ulivi, antiche rovine storiche e visitato strutture architettoniche, chiese rupestri e antichi palazzi incorniciati in zone paesaggistiche mozzafiato.
Nella tappa di domenica gli indomiti bikers avranno a disposizione un tracciato di circa 35 km e una immersione totale nella natura salentina.
Il ritrovo è fissato alle ore 7 in contrada Rimi nei pressi del campo di Baseball Daniele delle Cestelle sede della partenza e arrivo .
La partenza avverrà alle ore 8.
Con le ruote grasse si parte tutti quanti in direzione mar Jonio. Si respireranno gli aromi degli arbusti silvestri come il timo ormai in fiore che preannuncia l'imminente primavera.
Dopo aver attraversato le altalenanti dune sabbiose si costeggeranno i muretti a secco, tra strade sterrate e scultorei ulivi centenari anche loro prossimi a una candida fioritura.
Il luogo del raduno è raggiungibile impegnando la strada vicinale vecchia Gallipoli che da Matino conduce alla città bella.
La manifestazione sportivo-culturale ha anche un nobile fine: la solidarietà, infatti il ricavato della quota di iscrizione sarà devoluta alla Lilt per la ricerca contro i tumori.
Tutti pronti quindi per una nuova entusiasmante avventura!
Nessun commento:
Posta un commento