11a SURBO IN CORSA - 1a Tappa Trofeo Due Mari - Gara podistica su strada - Surbo (LE) 22 Marzo 2015


Njie Nfamara col numero 1 col suo personal trainer
Gianmarco Buttazzo (senza numero) più a sinistra il secondo classiifcato Cosimo Rucco.

Surbo 22 Marzo 2015.
Nella prima tappa del Trofeo due mari s'impone la "Tre Casali San cesario" con il neo acquisto Njie Nfamara, l'atleta ferma il tempo in soli 30 minuti e 53 secondi anticipando il diretto contendente Cosimo Rucco di quasi 3 Minuti. Alla terza Posizione l'atleta iscritto con L"Atletica Carovigno" Ivan Maccagnano che consolida le sue ottime posizioni.

Prima atleta a classificarsi è la Gallipolina Luana Boellis in 38'16"che condivide i colori della "Atletica Carovigno" con Valentina Marzano seconda classificata. A salire sul podio nella terza posizione anche Manola Ponzetta della "Salento is running".
Sono stati in 537 a classificarsi nella corsa divisa in 12 tappe.
Prossima gara a Taranto il prossimo 24 maggio.


Altre notizie sulla gara.


La prima delle dodici tappe del "Trofeo due Mari", circuito di gare podistiche ambientate nel Salento, si svolgerà a Surbo domenica prossima 22 marzo. 

La manifestazione podistica giunta quest'anno all'undicesima edizione  è riservata agli atleti delle categorie Juniores Promesse e Seniores iscritte con società aderenti alla Fidal o altri enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni o ai possessori di Runcard.


Il percorso su strade urbane ed extraurbane ha la lunghezza  di 10 km ed è diviso in 2 giri, il primo di 6 km mentre il secondo di 4. Sul tracciato sono presenti alcuni punti ristoro dove gli atleti potranno reintegrare i liquidi e i sali minerali persi.

La gara organizzata dall'Atletica Surbo avrà come sede di raduno l'ampia Via Lecce dove alle ore 8 si incontreranno giuria, atleti e i tecnici di Cronogare che ufficializzerà i tempi di arrivo degli atleti.

La partenza per tutti è prevista per le ore 9,30 da Via Lecce.

Al termine della manifestazione (ore 11 circa) si darà luogo alla cerimonia di premiazione. Saranno premiati il primo atleta e la prima atleta classificata e i primi 3 uomini le prime 3 donne giunti al traguardo dalla categoria Assoluti che accorpa Juniores Promesse e SM , stessa procedura per quella femminile.

Inoltre delle categorie di età superiori a 35 anni saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 3 donne. Ancora premi alle prime 3 società sportive col maggior numero d atleti classificati.

Tutti gli atleti concorreranno all'assegnazione dei punti validi per il trofeo due Mari. per tale ragione si attende una gara molto partecipata.




Nessun commento: