3°GIRO CICLISTICO UNIONE DEI COMUNI DEL NORD SALENTO - 2a tappa del CICLOAMATOUR - NOVOLI (LE) 22 Marzo 2015


La seconda prova del Cicloamatour 2015 è di scena a Novoli (LE) comune a nord del capoluogo salentino inserito nella depressione denominata "Valle della cupa" ed è organizzata dall'ASD "Gruppo Ciclistico Novoli".

Dopo le precedenti due edizioni che hanno riscosso ampi consensi da parte dei navigati ciclisti si riparte per la terza volta  da piazza Tito Schipa sede della notissima "focara" grande falò che tutti gli anni illumina la notte del 16 gennaio.


Mappa del Percorso
Il percorso,completamente pianeggiante vede partire i ciclisti da via Carducci per impegnando la provinciale 15 per Veglie giunti al primo incrocio  si svolta a destra e si impegna la SP 120. Si prosegue fino all'incrocio successivo e svoltando a destra ci si immette sulla la 103 per rientrare a Novoli sulla Sp 104 completando il tracciato . 
Altimetria percorso
Ogni giro ha la lunghezza di 9,1 km da ripetere 9 volte. Il primo  si effettua con un'andatura moderata. Sul percorso sono presenti estesi vigneti in gemmazione, uliveti e le prime fioriture della macchia mediterranea testimoni dell'arrivo della primavera.

Alla manifestazione possono partecipare tutte le 8 categorie maschili Master alle quali si aggiungono la Junior 17-18 anni e la Elite. Ammesse anche le categorie femminili Junior, Elite e Master.

La partenza avverrà alle ore 9,05 da Via Carducci.

Al termine intorno alle ore 12 si darà luogo alla premiazioni dei primi tre atleti classificati in assoluto e dei primi 3 di ogni categoria.

La prossima tappa del Cicloamatour si svolgerà nel brindisino in quel di Carovigno il 10 Maggio.

Visualizza la classifica.

Nessun commento: