FOTO GARA 5° TROFEO PODISTICA UNIONE DEI COMUNI - Melissano (LE) 25/05/2014.


Erano in tanti anche oggi a Melissano a darsi battaglia, circa 600, ma soprattutto a condividere una giornata festiva fra amici. Molto atteso l'esito delle duellanti Paola Bernardo e Luana Boellis un folto pubblico gremisce Piazza San francesco, attende con ansia l'arrivo degli atleti pronto ad esultare con loro. 

L'esercito dei corridori dopo aver espletato le ultime fasi dell'iscrizione e aver ritirato il pacco gara si allungano per le strade adiacenti la piazza per il tradizionale riscaldamento e Melissano diventa un tripudio di atleti e colori. 
Il caldo si fa sentire, perle di sudore grondano dalle fronti, ma la forza di volontà vince la fatica e poche minuti dopo le 9 finalmente si parte, ci sono 10 km da percorrere tutti di un fiato.





  
  





Mele Francesca(650) arriverà terza tra le donne in 43 e 13.



Il traguardo: Dopo aver percorso i 10 del percorso Lorenzo Villa dell'Atletica MDS Panaria Group di Sassuolo (Mo) chiude il suo percorso in 34 minuti e 27 secondi mantenendo una media di 3 e 23.





 Ancora una conferma per Zaminga Santino che giunge secondo assoluto con il tempo di 34e 36 (Atleta della Gymnasium san pancrazio)


Il terzo Atleta classificato  Vincenzo Zammillo, appartenente alla Apuliathletica giunge 29 secondi dopo chiudendo con il tempo ufficiale di 35 e16.
 Il ritrovato Giuseppe Piccirillo è il quarto assoluto, chiude in 35 e 31. L'atleta della Tre Casali San Cesario appartenente alla categoria SM 40 ritorna al successo dopo una breve pausa per un infortunio.


Ancora atleti salentini nella Top Ten, Giovanni Chiriatti della SS Grecia Salentina rispettando una media di 3 e 30 è il quinto classificato in 35 e 40. 



L'atletica Capo di Leuca ai primi posti con Antonio Vitali. L'atleta salentino chiude la sua fatica in 35 m e 48 mantenendo una media di 3 e 31.


Ancora salentini ai vertici della classifica con Luca Vitali, l'atleta della Podistica Parabita completa la sua fatica in bellezza con 3 e 31 di media in 35 m e 52 s.






Accolto con un grande applauso, Marcello Cortese della Atletica Faenza è l'ottavo atleta Classificato, il quarantatreenne completa in 36minuti 35 s.







Samuele dell'Assunta della Sport Running Porto Selvaggio è nono in 36 e 38 










Il presidente dell'Atletica Capo di Leuca Gianluca Scarcia si classifica decimo, il campione italiano di corsa in Montagna chiude in 36 e 45. 




 Undicesimo  è Alessandro Apollonio della Atletica Salento Aradeo, l'atleta completa in 36 e 51 con media di 3 e 37.
 L'arrivo in rosa.

Le due atlete salentine Paola Bernardo della Tre casali e Luna Boellis della Atletica Gallipoli si spalleggiano ma Luana Boellis precede di un secondo l'atleta di san Donato chiudendo in 39 e 16 media di 3 e 52. Un abbraccio testimonia la loro amicizia.
















Dopo la gara non manca il ristoro, si integrano così i liquidi e i sali minerali persi durante la gara.

Senza trascurare un'occhiata alle classifiche, si verifica la propria posizione e il tempo impiegato.


Altre foto sono disponibili su richiesta inviando una mail specificando numero pettorale e tempo di arrivo al seguente indirizzo: maratonesalentoebike@gmail.com

Presentazione gara. 

La classifica.

Nessun commento: