9a Tappa CICLOAMATOUR 2014 - Trofeo Vittorio Fersini - Gara ciclistica su strada - COLLEPASSO (LE) 31/08/2014.


Sabino Colletta vincitore della tappa di Collepasso col tempo di 1h 50 m 32, l'atleta iscritto con la GC Piconese riceve la coppa e i complimenti del Primo cittadino di Collepasso  Paolo Menozzi , secondo classificato il veterano Salvatore Solina del Team Calcagni che chiude in 1 ora 50 minuti e 35, terzo classificato Vitantonio Davide (Convertini) (1h50m46s).


La cronaca: Sono ben 177 i corridori convenuti ad omaggiare la Ciclistica Collepassese che vanta 40 anni di attività. Fondata nel 1974 l'associazione si è sempre distinta per l'organizzazione di eventi ciclistici che hanno coinvolto ed appassionato l'intera cittadina salentina. A fare da apripista il gruppo di Bersaglieri Ciclisti di bari che al ritmo di marcetta hanno allietato l'evento impiegando antiche biciclette rilucidate per l'occasione. La gara presenta per i primi 6 giri un gruppo compatto. Ma non manca la fuga di un gruppo i testa di 15 ciclisti guidati da Colletta che però viene riagganciato dal gruppone nel giro successivo che nel frattempo si è allungato formando una serpentina. Al termine dei 12 giri è ancora il gruppo Piconese di Melendugno a conquistare la prima posizione con Sabino Colletta, il campione viene incalzato da Salvatore Solina che giunge appena 3 secondi dopo e terzo classificato Davide Vitantonio della Autotraspori Convertini.

Le immagini:





 


 

 



 




 Gli arrivi: Gaetano Colleta al taglio del traguardo ripete il rito scaramantico del succhiarsi il pollice. grane risultato per l'atleta della Piconese che tiene una media di 39,08 a km.



Il Team Calcagni con Salvatore Solina secondo classificato, con una media di 39,06 a km chiude in 1:50:35.
Terzo classificato Vitantonio Santoro della Autotrasporti Convertini in 1:50 e 46 media 39 a km.
Quarto classificato Alessandro Maglie (Zeroco2bike) 1:50 46.



 Altri Arrivi.



Al termine ciascuna atleta controlla la propria posizione in classifica si verifica la propria media e l'eventualità di essere in premiazione.

Ancora una immagine dei primi tre assoluti.





Altre immagini sono disponibili a richiesta inviando una propria descrizione (maglia, casco, bici) inviando una e-mail al seguente indirizzo:
maratonesalentoebike@gmail.com
Servizio Gara


Ritorna il ciclismo delle grandi occasioni nel comune di Collepasso, cittadina salentina al centro della provincia di Lecce. Dopo la manifestazione podistica "Nel cuore del Salento -  Dall'adriatico allo Jonio" con una tappa che si è fermata nel cortile del Palazzo Baronale è già pronta una nuova avventura sportiva che si aggiunge alla Cronosalento che si è svolta lo scorso Luglio e la mezza maratona in programma il prossimo 16 Novembre. 


Mappa del percorso
Dopo la tappa numero zero dello scorso anno, su un circuito già collaudato, è di scena domenica 31 Agosto a partire dalla centralissima Piazza Dante la nona tappa del Cicloamatour.  La  gara è organizzata dalla Federazione ciclistica Italiana in collaborazione con la A.S.D. Ciclistica  Collepassese. 


Altimetria del percorso
La manifestazione ha un percorso di 6 km da ripetere 12 volte ed impegna  l'abitato di Collepasso nelle vie Cesare Battisti e via Roma per proseguire sulla Provinciale 361 e la circonvallazione vicinale Parabita - Galatina, una volta superata la rotatoria si rientra nell'abitato impegnando via Corsica, via Cairoli  e via Baronessa Contarini per concludere il giro in Piazza Dante.

La gara, dedicata alla memoria di Gianluca Palumbo, è riservata a tutti i cicloamatori della FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali delle categorie da 17 anni in su.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 nei pressi di piazza Dante e dopo le rituali procedure di punzonatura alle 9,30 si darà il via.

Al termine intorno alle 11,30 si darà il via alle premiazioni, oltre ad essere premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificate saranno premiati anche i primi 3 classificati di ogni categoria.

E per concludere in allegria frutta party per tutti per recuperare i liquidi e i sali minerali perduti durante la gara che si è disputata nella giornata che conclude agosto e con esso l'estate vacanziera: Arrivederci Estate!

LA CLASSIFICA

Nessun commento: