MTB SERRA CAPRARICA DI LECCE - SALENTO CUP - Gara ciclistica di mountain Bike - CAPRARICA (LE) 14/09/2014



Il podio di oggi frequentato da Luigi Stomeo (GC Piconese) primo classificato, Massimiliano De Leo (Cyclon Store) secondo classificato, Andrea Cretì (Gcx Piconese) terzo. Seguono da Andrea De Donno (Maglie Bike) e Andrea Ragusa (Fuorisoglia) a dx.
Altre immagini sono in fondo alla pagina


Con la ripresa autunnale degli appuntamenti ciclistici una nuova avventura si propone a tutti gli amanti della due ruote . 
L'ottava tappa della Salento Cup di Mountain Bike, organizzata dalle associazioni podistiche "Effetto Serra" di Caprarica e "Mondosport" di Melendugno  è di scena a Caprarica di Lecce. 
I ciclisti affronteranno un percorso già visto in altre occasioni della lunghezza di 6,2 km da ripetere in 5 giri per un totale di 32 km.



Percorso abbastanza tecnico e tortuoso che propone tratti sterrati e asfaltati,  circondato dagli ulivi, in una zona panoramica dalla quale si può ammirare all'orizzonte il mare.

 
Il ritrovo è fissato per le ore 7,30 in via Cutrini Partenza ore 9.

L'arrivo è previsto dalle ore 11 in poi, dalle ore 12 si darà luogo alle premiazioni.

Saranno premiati i primi 3 classificati e i primi 3 di ogni categoria.

La cronaca: Bis della Piconese di Melendugno ancora ai vertici con Andrea Stomeo, clamoroso ritiro di Andrea delli Noci.

Erano poco meno di un centinaio gli amanti della due ruote fuoristrada a darsi battaglia sul circuito che ha interessato la serra di Caprarica. Il percorso caratterizzato da single track stabilizzati dalla recente pioggia ha visto il passaggio dal parco attrezzato della Serra. I tenaci bikers hanno particolarmente apprezzato le bellezze del territorio dando fondo a tutte le loro energie, stanchi ma felici.
Alla fine del primo giro è Andrea Delli Noci a tenere testa alla carovana degli 83, tanti sono stati i classificati, ma tra il terzo e il quarto giro inspiegabilmente si ritira dando via libera al suo diretto inseguitore Andrea Stomeo.
Le immagini:

Dopo aver completato la conferma dell'iscrizione e l'assegnazione di numeri gli atleti salentini scaldano i muscoli "assaggiando"alcuni tratti del percorso.












Sono le ore 9,25 tutti si radunano sulla linea di partenza per il via, un'altra avventura sta per iniziare.
 

 L'Organizzatore di tutte le tappe della Salento Cup Massimo De Mitri dà le ultime indicazioni sul percorso e sulle regole della gara e finalmente si dà il via.



 Andrea Delli Noci tallonato da Stomeo al termine del primo giro, il distacco è già di un minuto sul terzo inseguitore.



Passaggio dal parco attrezzato Serra di Caprarica i corridori, devono affrontare una ripida e sfiancante salita.



GLI ARRIVI:

Arrivo trionfante per Andrea Stomeo, l'atleta completa in 1h15"54.

Il secondo classificato Massimiliano De Leo della Cyclon Store, stessa società di Delli Noci, il biker ferma il tempo in 1:19:02.
 Terza posizione per Andrea Cretì , ancora la Piconese ai vertici, col tempo di 1:19:28

Altro atleta altra società, la Maglie Bike è quarta con Luciano Donno che chiude in 1:19:32

Quinto classificato Andrea Ragusa della "Fuorisoglia"  chiude i 5 giri assegnati in 1:20:09.

Greco Manuele della Cyclon-Store è il sesto classificato, l'atleta della categoria A2 completa la sua fatica in 1:20:41. 
 Marco Quarta si inserisce nella Top Ten chiudendo in 1:21:08, primo di categoria A1 (Teknobike).
 Ancora un atleta della A1 tra i primi dieci, Marco Ciccarese della Salento Bike è ottavo col tempo di 1:21:20.
Arrivano quasi contemporaneamente il nono e il decimo classificato, Rossano Stanelli (Team Aurispa) precede di due secondi  Gregorio Polo col pettorale 64 che chiude in 1:22:46 (Team Bike Nardò)

La prima donna classificata è Antonella Capone  (Cyclon Store) chiude in 4 giri in 1:23:11.

Al termine recupero di energie con soffici pan di spagna e fragranti crostate offerte dagli organizzatori e dal bar ospitante prima di dare il via alle premiazioni.


Se avete partecipato a questa gara potete richiedere la vostra foto inviando il numero di pettorale e posizione acquisita al seguente indirizzo e-mail:

maratonesalentoebike@gmail.com

Classifica gara.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gran bella gara! Dopo tanti anni sono hanno rifatto questo percorso dove la mtb trova la sua vera natura! complimenti ai giovani e nuovi organizzatori alle prime armi ma impeccabili in tutto, continuate così... Sono sicuro che l' anno prossimo andrà ancora meglio! Bravissimi...