12a STRARNESANO - Gara podistica su strada - Salento tour e Trofeo due mari - ARNESANO (LE) 28/09/2014

 La Cronaca: Erano veramente in tanti a dare vita a una delle maggiori manifestazioni salentine per numero di partecipanti. Oltre 800 gli iscritti appartenenti a 70 società rappresentative di tutta la Puglia.
La giornata fresca e ventilata ha consentito ai corridori di poter dare il meglio di se senza grande dispendio di energie.

Appena il sole illumina la piazza, i vicoli e le stradine della cittadina di Arnesano brulicarano di podisti che si preparano per la corsa e dopo un riscaldamento di qualche chilometro non ci si dimentica dell'ennesima foto-ricordo.

 Sono da poco passate le 9,30 quando gli atleti si radunano tutti insieme sulla linea di partenza posizionata nei pressi del Palazzo baronale. Finalmente comincia queta nuova avventura. Il circuito è interamente cittadino e prevede il passaggio dall'antica Porta  Rande
su un pavimento in basolato.




 L'arrivo: Il vincitore della manifestazione è Zaminga Santino della Brindisina "Gymnasium San Pancrazio", l'atleta salentino chiude in 34m37s con media di 3e 27 a km.
Il secondo classificato è Angelo Melileo (Alba 13 Taurisano) che precede di un secondo Andrea Petarra (Apuliathletica), l'atleta Taurisanese completa il percorso in 34m 39s. 
Appartiene all'associazione ORIABIKERUN il quarto classificato Giuseppe Grassi chiude la sua fatica in 34 e 51 con media di 3 e 29 a km.
Il quinto classificato è Marsali Redouane (Podistica Tuglie), chiude in 34 e 57.
Ancora atleti con Roberto Epifani quinto classificato, il runner iscritto con L'atletica Villa Baldassarri ferma il tempo in 35 e 31.
Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca) completa in 35 e 38 il runner appartenente alla categoria Senior chiude con media di 3 e 33 a km.
La "A.P:D. Amici Giallorossi" c'è alla STRARNESANO con Giulian Vadrucci, 35 e 40 è il suo tempo.
 La neretina "Sport running Porto Selvaggio" si classifica nona con Samuele dell'Assunta, con il tempo di 35 e 45 l'atleta salentina conferma le sue tradizionali alte posizioni.
 Il secondo atleta della "TRE CASALI" è Giuseppe Piccirillo il Top Runner vincitore della gara a Tappe "Nel cuore del Salento" si classifica decimo in 35 m e 49s.
 Ancora un'atleta dell'Alba 13 Taurisano , undicesimo è Coppula Pantaleo (35e 49).
 Pasquale Oppido (TRE CASALI) è il dodicesimo classificato in 35 e 49.
 La classifica Rosa. 
Ancora una volta Paola Bernardo si classifica prima tra le donne e 49a nella classifica generale. L'atleta della "Tre casali San Cesario" chiude la prova in 38 e 24 seguita da Luana Boellis (Atletica Gallipoli) in 39 32. La terza donna classificata è la galatinese Francesca Mele (Club correre Galatina) in 42 minuti netti.

 E infine lunga fila al punto ristoro che fornisce acqua, frutta e pasticcini.
Prossimo appuntamento:
- 1a CORRI IN PIAZZA A STERNATIA- Sternatia (LE) 5/10/2014. Servizio gara.


Se avete partecipato a questa manifestazione potete richiedere la vostra foto inviando una e-mail specificando numero di pettorale al seguente indirizzo:
maratonesalentoebike@gmail.com



Altre Notizie sulla gara.




Nella bellissima cornice del palazzo Baronale con passaggio da Porta Rande si svolgerà nella mattinata di Domenica 28 Settembre la dodicesima edizione della Strarnesano, manifestazione podistica di caratura provinciale valida come ottava prova del Salento Tour e settima  prova del Trofeo dei mari.


Organizzata dall'A.S.D. Action Running di Monteroni, la gara si avvale del patrocinio dei comuni di Arnesano e Monteroni e della Provincia di Lecce e sotto l'egida del C.P. Fidal-Lecce e del Coni.
Anche quest'anno il percorso è della lunghezza di 10 km e impegnerà le strade urbane di Arnesano.

Al termine della gara si darà luogo alla cerimonia di premiazioni. Oltre alla premiazione dei primi atleti classificati della categoria maschile e femminile con Trofeo e Cesto saranno premiati i primi dieci uomini e le prime dieci donne delle categorie Assoluti che accorpa le categorie dai 18 anni ai 34 anni; i primi 15 uomini delle categorie SM 40; 45; 55 e i primi 10 classificati delle categorie femminili SF 35; 40 e 45 e maschili delle categorie SM 35 e SM 55. Premiati anche i primi 5 classsificati delle categorie maschili dalla SM 60 alla 80 e le femminili dalla SF 50 alla SF 75.

L'appuntamento per tutti è in Piazza XXIV Maggio dalle ore 8 dalla quale si darà la partenza alle ore 8.
Premiazioni dopo le ore 11.

Si attende una gara molto partecipata con podisti provenienti da tutta la Puglia e regioni limitrofe che daranno vita a uno spettacolo senza precedenti.

Cliccate sul link che segue per le notizie sulla gara dello scorso anno:

La gara dello scorso anno e la classifica.



Nessun commento: