15a STRAFAGGIANO - Gara podistica su strada Faggiano (Ta) 09/ 03 /2014


Faggiano, piccolo comune tarantino adagiato tra le leggere ondulazioni delle murge tarantine domenica 9 marzo ospiterà la quindicesima edizione della Strafaggiano, gara podistica su strada sulla lunghezza di 9,2 km la gara, avente caratura regionale, è valevole come prima prova del CorriPuglia 2014.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dalla locale Associazione Sportiva "Podistica Faggiano" con il patrocinio del Comune di Faggiano e della Provincia di Taranto sotto l'egida del Comitato Regionale Fidal.

Alla gara possono partecipare  le categorie tesserate alla Fidal Allievi, Juniores, Promesse e tutte le categorie Seniores maschili e Femminili. Sono esclusi i liberi.


Gli atleti si raduneranno alle ore ore 8 in Piazza Aldo Moro per dare luogo alla manifestazione entrata ormai a far parte della tradizione podistica Faggianese , la partenza è fissata per le ore 9,30.


Dopo aver concluso il giro che attraversa il centro urbano e le limitrofe strade rurali alle ore 11 circa si darà luogo alle premiazioni con cestino enogastronomico e materiale tecnico secondo il seguente ordine:

Premiati il primo e la prima atleta classificata con il trofeo, un cestino ed eventuale materiale tecnico, saranno premiati i primi  5 classificati di tutte le categorie Senior sia maschili che femminili e ai primi 3 classificati e alle prime 3 classificate delle altre categorie Allievi,  Juniores e Promesse accorpate in un' unica categoria . Inoltre saranno premiate le prime 5 società maschili e le prime 3 società femminili. I premi non sono cumulabili.

In questa occasione non c'è il pacco gara ma un abbondante ristoro per tutti.

Insomma un grande evento tra sport folklore e festa di paese.

A tutti i corridori i migliori auguri per il conseguimento dei propri traguardi. 




Nessun commento: