2a Tappa GIRO DEI FEUDI SALENTINI 2014 - 5° Trofeo Città di Lecce - Gara ciclistica su strada. LECCE 16/03/2014.

CICLISMO DILETTANTI

Si svolge oggi nella capitale del Barocco Salentina la seconda tappa del Settimo Giro dei Feudi Salentini per l'anno in corso. 
I ciclisti pugliesi si ritroveranno sulla strada per San Cataldo dove è fissata la sede della partenza ufficiale. 
Il percorso è il lungo rettilineo di Via del Mare della lunghezza di 16 km, percorso particolarmente adatto ai velocisti che avranno modo di esprimere tutta la loro preparazione.
Prima della partenza ufficiale si effettuerà un giro turistico per le strade della città. Si parte dal luogo del raduno situato in via Bari da dove si effettuerà la partenza ufficiosa, nei pressi della sede della Uisp
Da qui ci si dirige verso il centro passando nei pressi della villa comunale e la fontana dell'armonia, per poi tornare verso via del Mare dove nei pressi dei 2 cavalcavia della tangenziale è ubicata la sede della partenza ufficiale.



In una città illuminata dal tiepido sole di Marzo e facilmente fruibile causa lo scarso traffico per la giornata festiva, i ciclisti salentini daranno libero sfogo alle energie e alla propria creatività trascorrendo una domenica tra sport agonistico e sano spirito collegiale.

Premiati i primi tre classificati assoluti  più il titolare della maglia gialla che viene assegnata al corridore che ha cumulato il maggior punteggio in classifica.

Appuntamento a domenica mattina alle ore 7,30 per il raduno, partenza ore 9,30 da Via Bari (Ufficiosa), Via del Mare ufficiale.
Arrivo Via Bari.

La cronaca: Erano ben 147 gli iscritti che oggi hanno dato luogo alla manifestazione ciclistica che per il quinto anno ha visitato la capitale del Barocco. Puntuali alle 9,30 si parte facendo prima un giro turistico per le strade Leccesi che attraversa il centro. Infine si prosegue per il Viale della Libertà e Via del mare da dove si dà il via ufficiale senza pied-a-terre. Si affrontano i 4 giri previsti senza soluzione di continuità con una velocità medio-alta su un percorso completamente pianeggiante e rettilineo. Il meteo ha favorito l'esito della gara,vento debole, sole pieno e temperatura mite.

 


 Prima di partire, una della fasi di preparazione è quella di spalmare sulle gambe un vasodilatatore che consente un migliore rendimento del muscolo ancora freddo.






La Partenza: i 147 Bikers al via la manifestazione che ha avuto un forte presenza di ciclisti e di pubblico.








Alla fine del primo giro il gruppo è compatto, la gara è ancora tutta da giocare.





Si presta una particolare attenzione alla sicurezza, Massimo Di Mitri, organizzatore, smista il traffico automobilistico e ciclistico.

L'arrivo:  Alessandro Maglie della categoria A2, taglia il traguardo per primo tallonato da Elia Aggiano dopo un'inseguimento entusiasmante.                        


Elia Aggiano secondo classificato.


Terzo classificato Maurizio Iaconisi del Team Calcagni (Cat. A3).


 Seguono a breve distanza Andrea Bleve(Team Aurispa), Pasquale Palomba(GC Novoli), Fabio Ingrosso(Calcagni), Ciurlia Salvatore e Pati Andrea entrambi del team Magliano.




 E infine dopo aver elaborato le classifiche si procede alla premiazione
 I Primi tre classificati:
Alessandro Maglie, Elia Aggiano e Iaconisi Maurizio insieme al soddisfatto Massimo De Mitri che in questo modo archivia questa manifestazione.


 Nella classifica Rosa:
Alessia Quarta e Annalisa Recchia.





L'appuntamento con la prossima tappa del giro dei feudi è per il prossimo 27 aprile a Melendugno.

Altre foto sono disponibili a richiesta inviando una e- mail con una breve descrizione a:

             maratonesalentoebike@gmail.com

Per la classifica Clicca qui

Nessun commento: