1a Tappa Giro dell'Arcobaleno 2014 - 10a Gran Fondo Castelli e Torri. CAROVIGNO (BR) 09/03/2014.


Dopo l'avvio delle gare a circuito, il "Giro dei feudi salentini" e della MTB "Trofeo dei Mari", nel Salento parte la dodicesima edizione del "Giro dell' Arcobaleno" circuito di gare ciclistiche che quest'anno ha in programma 10 tappe che si svolgeranno in Basilicata (2 ) e in tutte le altre province pugliesi ad esclusione di quella leccese. 
La tappa d'esordio si svolgerà a Carovigno (BR).


La gara, una Gran fondo, ha un  percorso  esteso per 109 km e attraverserà i comuni di San Vito dei Normanni, Ostuni, Cisternino e Ceglie Messapica.

Il Luogo del raduno è fissato in Piazza Municipio alle ore 7 partenza ore 9.

La cronaca: Ha superato quota 600 il numero di iscritti alla tappa di esordio del Giro dell'Arcobaleno 2014. Uno spettacolo senza precedenti che testimonia come il ciclismo in Puglia sia uno sport in crescita. Manifestazione che ha visto salire sul podio Antonio borelli della Autotrasporti Convertini che completa i 109 Km in 2 ore 50 minuti e 45 secondi. tenedo una media di 35,14 km/h. Seguito dal diretto inseguitore Salvatore Solina che lo distanzia di soli 8 secondi. Con un distacco di 2 minuti e 35 secondi è il veterano Tommaso Elettrico, doppietta per il team Calcagni. Sono stati 547 i ciclisti classificati per una gara che ha avuto la durata di oltre 5 ore.

                Per accedere alla classifica Clicca qui

Nessun commento: