1° Trofeo PARROCCHIA SAN MASSIMILIANO KOLBE - Gara podistica su strada 12,5 km - LECCE 30/03/2014

IMMAGINI GARA IN FONDO ALLA PAGINA.
Lecce capitale del podismo. Dopo l'indimenticabile  mezza maratona del 9 marzo scorso e la gara di cross del 23/03 ritorna nella capitale del barocco l'atletica delle grandi occasioni.

Si è svolta nei pressi della parrocchia Padre Massimiliano Kolbe in via Pistoia traversa di Viale dello stadio, una manifestazione podistica di caratura regionale che si sviluppa sulla lunghezza di 12,5 km da percorrere in 2 giri. 

La gara è organizzata dalla ASD Atletica Salentina Lecce sul mandato del comitato Fidal regionale e patrocinata dal Comune di Lecce. Anche quest'anno, il quinto, è dedicata alla memoria di Roberto Castelluccio.


Il raduno è fissato per le ore 8 sul Piazzale della parrocchia la partenza per le 9,30, premiazioni ore 12.

Premiati i primi tre classificati maschili e le prime tre femminili appartenenti alle categorie (Jun.e Pro.) con coppe o premi in natura e i primi tre classificati maschili e femminili appartenenti alla categoria Senior. 
Premiate inoltre le associazioni col maggior numero di atleti presenti sia maschili che femminili. 

A tutti i partecipanti andrà un generoso pacco gara di prodotti locali.

E' atteso un folto pubblico caloroso che incoraggerà i motivati atleti in questa attesa performance sportiva.

La cronaca: Piccirillo conquista il podio insieme a Paola Bernardo entrambi della Tre Casali San Cesario. La stessa associazione viene premiata per l'ottava volta consecutiva. Anche oggi erano in tanti a partecipare alla gara podistica, la terza nell'arco di un mese, che ha interessato la zona est della città di Lecce. Sono stati 215 gli atleti che hanno completato il percorso ai quali si sono aggiunti altri corridori per la gara non competitiva. Tra questi figurava il Primo Cittadino, il Sindaco Paolo Perrone e l'assessore Paolo Monosi premiati Da Gigi Renis consigliere regionale Fidal e neo fiduciario Provinciale del CONI.
Le immagini della emozionante giornata sportiva.







Partenza della gara, presenti quasi 300 atleti.








Il traguardo viene tagliato da Giuseppe Piccirillo col Pettorale 420 seguito da Bergamo Cristian (CUS Lecce) col pettorale 312 e Santino Zaminga della Gymnasium San Pancrazio.


Quarto classificato Michele Gallo della Podistica Valtenna.




Le premiazioni

Gigi Renis, presidente della Tre Casali San Cesario, assieme agli Atleti di Punta dell'Associazione: Paola Bernardo e Giuseppe Piccirillo.



Il sindaco Paolo Perrone con il pettorale N° 1.


















Per la classifica gara Clicca qui.

Nessun commento: