5a STRACITTADINA MASSAFRESE - 4a Prova CORRIPUGLIA - Trofeo TEBAIDE D'ITALIA - Domenica 30/03/2014.


PODISMO
Si susseguono freneticamente gli appuntamenti del Corripuglia 2014, circuito di gare podistiche in 22 tappe nelle più caratteristiche località pugliesi. 

La quarta tappa è di scena  a Massafra, nel tarantino, sulla centralissima via Roma, nelle vicinanze del Bar Aurora.

La manifestazione è organizzata dalla locale associazione dilettantistica "Marathon Massafra" sotto l'egida del Fidal Puglia e con il patrocinio del Comune di Massafra.


Tutti gli atleti iscritti regolarmente alla Fidal appartenenti alle categorie Junior, Promesse, Allievi e Seniores si ritroveranno puntuali alle ore 8, per affrontare un percorso urbano e prevalentemente pianeggiante della lunghezza di 9,5 km. 

Al termine della gara si effettueranno le premiazioni, saranno premiati con il Trofeo Tebaide d'Italia i primi 5 atleti maschili appartenenti alle categorie Seniores da 23 a 60 e le prime 5 atlete femminili appartenenti alle categorie Seniores da 23 a 50
Inoltre saranno premiati i primi 3 classificati delle restanti categorie Seniores maschili e femminili
Le categorie Promesse, Juniores e Allievi saranno accorpate e saranno premiati i primi 3. 
I premi di società saranno assegnati alle  le prime 5 società maschili in base al maggior numero di arrivati al traguardo e alle prime 3 società femminili in base al maggior numero di arrivati al traguardo.

L'orario di partenza per tutti e alle ore 9,30 da Corso Roma.

Il pubblico è invitato a partecipare e incitare gli oltre 1000 atleti convenuti da tutta la Puglia.

La cronaca : Vince ancora Francesco Minerva, Luana Boellis della ASD Atletica Gallipoli sul podio per la categorie femminili.  Anche questa quarta tappa del Corripuglia ha rispettato le attese, sono stati oltre 2000 gli atleti partenti che hanno dato lustro alla manifestazione del Comune tarantino giunta alla quinta edizione. La Dinamik Fitness ha in Francesco Minerva (cat.Senior) uno dei suoi migliori esponenti che conquista anche questa tappa. Seguono a ruota Claudio Palmisano della Taranto Sportiva categoria Senior 40 e Albanese Cosimo della Atletica Don Milani cat. Senior.

Per accedere alla classifica Clicca qui.


Nessun commento: