35a MARCIALONGA DI PRIMAVERA"CORRIBORGAGNE" - 2a prova Salento che corre - Corsa su strada 11,2 km - BORGAGNE (LE) 1°maggio 2015


Borgagne, fraz. di Melendugno (LE) 1° Maggio 2015.

Dopo un percorso di 11,3 km sotto il sole di una giornata caldo-umida vincono la Marcialonga di Borgagne Gianni Chiriatti  e Emanuela Gemma.

In una giornata illuminata dal caldo sole di Maggio si è svolta per il 35° anno consecutivo la tradizionale Marcialonga di primavera. Erano in tanti (146) a rincorrersi per le strade urbane ed extraurbane nella frazione salentina per poco più di 11 km.


La kermesse sportiva organizzata dal locale circolo ricreativo e dall'associazione Martanese ASD Grecìa Salentina ha avuto notevoli consensi da parte di atleti e pubblico soddisfaceno anche l'atleta più esigente. La partenza è avvenuta puntualmente alle 9,30 
successivamente al via le categorie giovanili alle quali si sono aggiunte da mamme con passeggino al seguito con tanto di pettorale. 

La gara è stata vinta da Gianni Chiriatti (Grecìa Salentina che gioca in casa ripetendo il successo degli scorsi anni, l'atleta borgagnese stacca il diretto inseguitore Diego Friolo (CUS Lecce) di un minuto e 30 secondi. A seguire l'Atletica Capo di Leuca con Alessandro Negro che chiude in 41'56"

La classifica femminile viene stravolta da Emanuela Gemma, l'atleta tesserata "Tre Casali San Cesario" sbaraglia le avversaria classificandosi prima di categoria e trentacinquesima in assoluto.

I tempi di arrivo sono approssimativi e non ufficiali.
Le immagini:

  

Il momento della partenza.







Alle 10,40 dopo la partenza degli adulti al via le categorie giovanili.




ARRIVI

E' Gianni Chiriatti come gli scorsi anni a stravincere su tutti, l'atleta di Borgagne completa il percorso di 11,3 km in 39'51".

Secondo classificato Diego Friolo del Cus Lecce che conclude in 41'19".
Alessandro Negro all'arrivo, l'atleta residente in Seclì (LE) chiude la sua prova in 41'56" classificandosi terzo assoluto. 
In quarta posizione Giuseppe Piccirillo  "Tre casali San Cesario" che ferma il tempo in 42'35".
 La punta di diamante della "Nuova podistica Copertino" Piero Miccoli  è il quinto classificato chiudendo in 42'40".
 Ancora arrivi, questa volta tocca a Francesco Franco iscritto con la "Amatori Corigliano" che si classifica sesto assoluto e primo della categoria SM 35 in 42'41"
 La Nuova podistica Copertino piazza un'altro atleta nelle prime posizioni, Hossein Sadoia è settimo in 43'19".
 Enrico Giurgola (S.S. Grecìa Salentina) ottavo classificato completa il suo percorso in 43'27" , primo nella categoria SM.
 Tre casali San Cesario si piazza con il suo secondo atleta alla nona posizione, Carlo Taurino è chiude in  43'30".



Ancora corridori  della Atletica Capo di Leuca tra le prime classificate con Antonio Margarito che chiude in 43'35.


      La classifica Rosa

Gemma Emanuela, prima classificata completa la sua gara in 47'46", seconda Maria Gargiulo (CUS Lecce) e Terza Viviana Verri (Amatori Corigliano). 
In premiazione Gianni Chiriatti e Gemma Emanuela.

La prossima gara si svolgerà a Galatina il prossimo 3 maggio con la sesta edizione del "Correre Galatina".


Altre notizie sulla gara.


Ritorna nella giornata dedicata alla festa del lavoro una delle manifestazioni podistiche più longeve del fitto panorama di podistico che interessa il Salento.

Organizzata dall'associazione podistica "Grecìa salentina" di Martano e dal Circolo Culturale Ricreativo di Borgagne, la gara intitolata alla primavera, vedrà in azione i podisti appartenenti alle categorie Fidal Juniores, Promesse e Seniores iscritti con associazioni aderenti alla FIDAL e agli altri Enti riconosciuti dal Coni e gli atleti liberi possessori della Runcard.

A tali categorie si aggiungono le giovanili degli Esordienti , Ragazzi, Cadetti e Allievi iscritte con società affiliate alla Fidal e ai gruppi scolastici per un numero illimitato di atleti.


Atleti e giuria si raduneranno in Piazza Sant'Antonio, dominata dalla facciata di matrice Neretina della Chiesa dedicata alla Presentazione del Signore, alle ore 8 dalla quale si darà la
                             partenza alle ore 9,30 
per intraprendere gli 11,3 km del tracciato.

Le categorie giovanili partiranno alle 9,40 per affrontare un tracciato di 1,2 km. 

Al termine della gara si darà Luogo alla cerimonia di Premiazione. 

A salire sul podio saranno  i primi 3 classificati delle categorie dalla SM 35 in poi sia maschili che femminili e i primi 3 uomini e le prime 3 donne della categoria Assoluti che accorpa le Junior, Promesse,  SM e SF.
Premiati anche i primi 3 ragazzi e le prime 3 ragazze delle categorie Giovanili.

I premi saranno in natura o con coppa. 
Visualizza la classifica.

Nessun commento: