5a MARATONINA DEI DUE BORGHI - Gara podistica su strada - UGGIANO LA CHIESA (LE) 24 Maggio 2015



 Uggiano la chiesa, (LE) 24 Maggio 2015.

Grande successo di partecipazione ad Uggiano nella quinta edizione della "Maratonina dei due borghi". La manifestazione podistica organizzata dalla "Otranto 800", nonostante altri eventi podistici concomitanti, ha richiamato oltre  300 atleti provenienti da tutto il Salento e da fuori regione.


Da Sinistra: Emanuele Capasa, Cristian Bergamo e
Lorenzo Villa.
A conquistare la terza tappa della "Salento che Corre" è stato l'atleta appartenente all'associazione Modenese "Madonna di sotto"Lorenzo Villa. Con il tempo di 32'36" l'atleta di Sassuolo s'impone su Cristian Bergamo, top runner salentino, che sopraggiunge 25 secondi dopo. A classificarsi nella terza posizione Emanuele Capasa tesserato con la cuneese Atletica Saluzzo che ferma il tempo in 33'50". Nella classifica femminile é Alessandra Mallia che supera tutte le avversarie chiudendo la  prova in 41'08" classificandosi prima di categoria. L'atleta appartenente all'associazione "Alteratletica", anticipa Milena Tunno (Podistica Magliese ) che termina in 42'43" e Maria Gargiulo (CUS Lecce) che in 43'50"si classifica terza assoluta.

Alte notizie sulla gara.




La terza tappa della "Salento che corre" va di scena ad Uggiano la Chiesa, comune leccese a sud-est della penisola salentina nelle vicinanze di Otranto.

La quinta edizione della Maratonina dei due Borghi è stata organizzata dall'Associazione podistica "Otranto 800" presieduta da Franco Previtero su mandato della Fidal-Lecce e patrocinata dal Comune di Uggiano. 


In via delle Mimose, stessa sede dello scorso anno, sono attesi atleti tesserati con associazioni aderenti alla Fidal appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores. A tali categorie si aggiungono gli atleti italiani e stranieri tesserati con altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e gli atleti liberi possessori di Runcard.

Il percorso assegnato ha la lunghezza di 9,6 km ed impegnerà alcune strade comunali e vicinali immerse nella natura della campagna salentina.

Tutti gli atleti si raduneranno in Via delle mimose sede della partenza e arrivo dalle ore 7,30 e dopo aver ritirato i pettorali daranno vita ad un carosello di colori e formazioni nella fase del riscaldamento pre-gara.

La partenza avverrà per tutti alle ore 9,30 al termine ricca cerimonia di premiazione.

A salire sul podio saranno i primi 3 atleti e le prime atlete classificate appartenenti alle categorie accorpate Juniores e Promesse e i primi 3 classificati di ciascuna delle categorie Seniores distinte in femminili e maschili.  

Lo scorso anno parteciparono circa 350 atleti, la gara venne vinta da Cristian Bergamo che completò il percorso in 31 minuti e da Luana Boellis nella categoria femminile. Visualizza la gara dello scorso anno. Visualizza la classifica.

Nessun commento: