A Supersano sono giunti quasi 100 ciclisti appartenenti a 14 categorie differenti di entrambi i sessi a darsi battaglia su un percorso della lunghezza complessiva di 36 km. La giornata è molto calda, soleggiata ed afosa la gara vede i ciclisti affontare un percorso per gran parte pinetato tra single track, ripide salite e lunghe discese. Si attraversa anche lo sterrato di una fattoria che emana i classici odori del bestiame.
A completare i 6 giri nel tempo più breve è Mattia Santoro appartenente alla categoria Elite che ferma il tempo in 1h40'48.
Segue il veterano Luigi Stomeo (Mondosport Melendugno) primo classificato della categoria M4 che conclude la sua fatica in 1h42'01". Appartiene alla categoria M1 il terzo classificato assoluto Manuele Greco della Mondosport Melendugno che conclude la prova in 1h43'53".
Le immagini:
Immagini dal percorso che vede sfilare gli accaldati ciclisti sugli sterrati posti nelle vicinanze della masseria "Stanzie".
Il tracciato prevede il passaggio da una fitta pineta adagiata sulla serra di Supersano, le salite sono ripide e faticose lo sterrato a tratti si restringe in autentici single-track che impegnano anche il biker più ferrato.
Bruno Puce (Cicloclub Nociglia) al rientro nel Salento dopo l'inverno trascorso nella storica capitale. Concluderà la prova in 1h53'21" dopo aver percorso 25 km 400m.
Appartiene alla categoria Elite Mattia Santoro che completa i 6 giri assegnati in 1h 40'48" .
Secondo assoluto classificato Luigi Stomeo (Mondosport Melendugmo) che completa la sua personale gara in 1h42'01". Categoria M4.
Manuele Greco completa i 6 giri in 1h43'53"categoria Master 1.
Quarto classificato Marco De Donno cat. M1 chiude la gara in 1h44'43".
Appartiene alla cat. M2 Andrea Ragusa quinto assoluto con il tempo di 1h45'14".
Rossano Stanelli Team Aurispa chiude la sua prova in 1h 45'46" secondo nella categoria M2.
Giovanni Paladini cat. Elite Sport con il tempo di 1h46'32" completa la prova classificandosi primo di categoria.
Segue con 2 secondi di distacco Samuele Macrì (Cat. Elite Sport).
Nona posizione per Massimo De Pasca cat. M4, l'atleta iscritto con il Team Aurispa chiude la prova in 1h48'12".
Decimo assoluto Vincenzo Conte cat. M3 tempo 1h48'40".
Forti dolori muscolari dovuti a crampi all'arrivo per qualche ciclisti subito soccorso.
Al termine ricco pasta party e premiazioni di rito.
Altre notizie sulla gara
Al via da Supersano la quinta prova del Challenge XCO Puglia, gara di Mountaine Bike organizzata dall'associazione "Mountain Bike Group" di Matino.
La manifestazione si terrà nella mattinata di domenica 17 Maggio nei pressi dell'agriturismo "Le Stanzie" raggiungibile dalla strada Provinciale 362 che da Cutrofiano porta a Supersano seguendo le indicazioni in loco.
Sono attesi atleti tesserati con la FCI e appartenenti agli altri Enti della Consulta Ciclistica
Il percorso ha un dislivello di 132 m sulla lunghezza di 6,4 km da ripetere 6 volte.
Il raduno è fissato per le ore 7,30 e dopo aver confermato le iscrizioni e assegnato il numero di dorsale, un'ultimo ritocco alla bici ed ecco che alle 9,30 ci sarà la partenza le categorie Esordienti ed Allievi e dopo pochi minuti il via sarà dato a tutte le altre categorie.
Il vincitore si conoscerà intorno alle ore 11 a conclusione della gara intorno alle ore 12 al via alla cerimonia di premiazione.
A salire sul podio i primi tre atleti classificati e i primi 3 di ogni categoria.
Sarà una giornata all'insegna dello sport e della collegialità, il divertimento è assicurato.
Visualizza la classifica
Nessun commento:
Posta un commento