1° TROFEO MANFIO RUFFANO - Gara ciclistica di Mountain Bike Prima tappa SALENTO CUP - Ruffano (LE) 1° Marzo 2015.





Seconda tappa della Salento Cup continua lastagione ciclistica del 2015 di Mountain Bike che interessa le più belle località salentine, un viaggio dove si intrecciano storia, sport e cultura.
La seconda prova si svolgerà  Domenica 10 Marzo  a ruffano contada Manfio nel "Primo Trofeo del Manfio- Ruffano" situata a cavallo tra l'agro di Ruffano, Casarano e Taurisano (Le), la manifestazione organizzata dalla "ASD Aurispa & Co."


La località è raggiungibile percorrendo la provinciale Casarano- Ruffano seguendo le indicazioni Manfio - Crocefisso alla Macchia.

Il percorso della gara è identico a quello dello scorso anno limato dei tratti più pericolosi reso più adatto ai palati di tutti gli intrepidi bikers.


Mappa del Percorso
Il percorso di 7 km da ripetere 5 volte impegna tratti a macchia mediterranea, sterrati ed asfaltati con uliveti adiacenti. Notevole il piano planimetrico che raggiunge il colle del Manfio dal quale si può godere della panoramica jonico-salentina con la perfetta visibilità dei comuni di Taurisano, Ugento, Casarano fino a scorgere la litoranea a sud di Gallipoli.

L'appuntamento è fissato per le ore 8 alla contrada Manfio nelle vicinanze del Crocifisso alla Macchia, mentre la partenza per tutti avverrà alle 9,30. 

Al termine non mancherà la cerimonia di premiazione che vedrà sul podio i primi 3 classificati in assoluto e i primi 3 di ciascuna delle 8 categorie partecipanti.

E' atteso un gran numero di concorrenti pronti ad inaugurare la spettacolare stagione ciclistica.
Visualizza la gara dello scorso anno.

Nessun commento: