39a STRATARANTO - Gara podistica su strada - Trofeo due mari - TARANTO 24 Maggio 2015



Taranto -  24 Maggio 2015.
A colorare le strade di Taranto sono le vistose maglie di quasi 900 atleti convenuti da tutta la Puglia a dar lustro alla manifestazione podistica più longeva di Puglia.
Con partenza ed arrivo in Piazza Immacolata i corridori sfilano in un lungo serpentone impegnando le strade principali del capoluogo Jonico per raggiungere la periferia della città e ritornare a calpestare il basolato che compone l'ultimo tratto sede dell'arrivo.
Appartiene all'associazione salentina "Tre casali San Cesario"
l'atleta che ha conquistato la trentanovesima edizione della Stracittadina Tarantina. Con il tempo di 30'40" e l'invidiabile media di 3'03" a km Njie Nfamara taglia trionfalmente il traguardo. Il segaligno atleta conferma i suoi crescenti successi affermandosi tra i più forti atleti pugliesi.
Ad inseguire l'imprendibile atleta è Daniele Miccoli neo-acquisto dell'Atletica Carovigno con un distacco di 1'31".
Terzo classificato Michele Uva della Free Runners Molfetta.
Non passa molto per conoscere la prima atleta classificata del gentil sesso, Labani Soumiya tesserata "Alteratletica" chiude la prova in 34'41" quindicesima assoluta.
Alcune delle immagini sono in esclusiva altre sono state gentilmente concesse da Antonio Annoscia del sito podisti.net.

  


Claudio Polo presidente "Atletica Gallipoli".










Gli arrivi

Njie Nfamara all'arrivo, ottimo il tempo di 30'40"(Tre Casali San Cesario).

Ottima prova per Daniele Miccoli (pett. °1) che ferma il tempo in 32'11" e media a km di 3'13" l'atleta viene seguito da Michele Uva Pett. 2) della "Free Runners Molfetta" che taglia in 32'59" e media di 3'17 a km.
Appartiene alla podistica Taras il quarto atleta classificato, Sakine Allul che completa la sua fatica in 33'11" media a km 3'19".
                                                                         Cosimo Montemurro è primo per la categoria SM 45, l'atleta iscritto con la ASD Marathon Massafra chiude la prova in 33'17".
                                                                                                          Apuliathletica ai vertici con Andrea Petarra che completa il percorso in 33'39" media 3'21"
                                                                                           Settimo classificato Andrea Palmisano l'atleta appartenente alla categoria SM 40 ferma il tempo in 33'46" (ARL Dynamik Fitness).
Antonio Redi dell'associazione "Team Francavilla" si classifica ottavo in 33'48" media 3'22" a km.
Bitonto Runners conquista la nona posizione con Arcangelo Pazienza che in 33'51" completa la sua fatica.
Nicola Tucci è in decima posizione assoluta con il tempo di 34' il tesserato con la "Top Runners Laterza" completa la prova con media di 3'23" a km.
Oriabikerun associazione del brindisino è al top con Cosimo Pomarico che chiude la gara in 34'15". 
Jacopo Carretta è il terzo classificato della categoria Senior, l'atleta iscritto con La "Atl. Aden Exprivia Molfetta" completa la gara in 34'21"


 La classifica Rosa
 Labani Soumiya è la prima donna a tagliare il traguardo con il tempo di 34'31" ottiene un'ottima pozione con una media di 3'28" a km. La seconda atleta classificata Et Tabaa Faima Ez Zahra (Tre Casali san Cesario) taglierà il traguardo al quarantaduesimo minuto, mentre la terza Antonia Chiochia della Marathon Statte chiuderà in 42'41".




 Gianluca Quarta (Tre Casali san Cesario)





Libero di nome e di categoria Libero Miccoli ferma il tempo in 45'.




Altre notizie sulla gara.



Ritorna come tutti gli anni nel Città dei due Mari la manifestazione podistica tra le più longeve del panorama podistico pugliese e Nazionale, la STRATARANTO, giunta quest'anno alla trentanovesima edizione, seconda prova del Trofeo Due Mari.

La manifestazione è stata organizzata come tutti glia anni dall'Associazione podistica TARAS in collaborazione con la scuola Volontari di truppa dell'Areonautica Militare (SVTAM) e patrocinata dal comune di Taranto. La prova è valida per i Trofeo Nazionale Aeronautica.


Sono attesi quasi 900 podisti provenienti da tutta la Puglia che a partire dalle ore 8 di domenica 24 Maggio si ritroveranno in Piazza  Immacolata pronti a rincorrersi lungo i 10 km di percorso assegnato. Gli atleti ammessi appartengono alle categorie Fidal Allievi, Juniores, Promesse e Seniores dalla 23 in poi e gli altri atleti iscritti ad altri  Enti di Promozione sportiva. 
Ad arricchire la corposa manifestazione è prevista la presenza degli atleti liberi che non rientreranno nelle classifiche e le categorie giovanili Esordienti, Ragazzi e Cadetti ai quali è riservato un percorso di 3 km.

Il percorso per gli atleti adulti è di 10 km su circuito completamente urbano.
Visualizza la classifica.

la partenza per tutti avverà alle ore 9,30 da Piazza Immacolata dove ci sarà anche l'arrivo.

Al termine della gara intorno allle ore 11,30 ricca cerimonia di premiazione, saranno premiati il primo atleta e la prima atleta classificato. con Trofeo e buono acquisto da 200 Euro.
Inoltre ad essere premiati saranno i primi 5 atleti e le prime 3 atlete delle categorie Allievi, juniores, promesse e seniores accorpate.
Il trofeo Nazionale Aeronautica sarà assegnato ai primi 3 uomini e le prime 3 donne per ogni fascia contemplata nell'apposito regolamento.
Categorie promozionali i primi 3 Esordienti /Ragazzi /Cadetti maschili e femminili Seniores / uomini categorie SM35 – SM40 – SM45 – SM50 –SM55 – SM60. Premiati i primi 5 classificati. Seniores/ uomini dalla categoria M65 e oltre. Premiati i primi 3 classificati. Seniores / donne tutte le categorie. Premiate le prime 3 classificate. Tutti i premiati di categoria, oltre al Premio, riceveranno un articolo sportivo Mizuno. I premi di categoria non sono cumulabili con quelli di classifica assoluta. Saranno premiate le prime 3 Società con maggior numero di atleti/e classificati/e. La prima Società classificata sarà premiata con Anfora Kreta di cm. 70.  

Nessun commento: