8a MAGLIANO IN CORSA - 3a Prova Salento Tour - Memorial Luciano Esposito Luperto - Gara podistica su strada - MAGLIANO FRaz. di CARMIANO (LE) 1° /06/2014.


Ora raduno ore 8,30 , Partenza ore 9,30 da Piazzale degli Eroi.

La terza prova del "Salento Tour" è di scena a Magliano, frazione del comune di Carmiano, nella ottava edizione della "Magliano In Corsa", gara podistica su strada per la lunghezza di 10 km.

La gara, organizzata dalla locale associazione podistica dilettantistica "Salento is Running" è patrocinata dal Comune di Carmiano ed approvata dal C.P.Fidal, si sviluppa su un percorso che interesserà l'abitato di Carmiano, Magliano e le vicine strade rurali.


Per partecipare a questa manifestazione è necessario essere iscritti alle società sportive affiliate alla Fidal e possono partecipare tutte le categorie ad esclusione delle "Elite" iscritte con società al di fuori della Provincia di Lecce.

Gli atleti si raduneranno alle ore 8,30 in Piazzale degli Eroi partenza per tutti ore 9,30.

Sul percorso, chiuso al traffico veicolare, sono garantiti 2 punti ristoro.
A tutti gli atleti viene garantito il pacco gara e ai primi 700 arrivati una medaglia di partecipazione e un biglietto della lotteria per l'estrazione di premi finali.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni, oltre ad essere premiati i primi tre classificati maschili e femminili, vengono premiati i primi 3 classificati della categoria Assoluti dove sono accorpate le categorie Juniores e Promesse.

Vengono premiati anche i primi 3 classificati di ogni categoria Seniores maschili e femminili e le prime 3 società col maggior numero di iscritti. E' esclusa la cumulazione dei premi.

La gara venne vinta lo scorso anno da Gianmarco Buttazzo della Casone Noceto e da Paola Bernardo per la categoria femminile che concluse brillantemente la sua prova con una media a km di  3 minuti e 46.
La cronaca:
Erano in tanti a Magliano, picccola frazione del Comune di Carmiano, a partecipare alla terza prova del Salento Tour. I 700 podisti iscritti si sono allungati e rincorsi per 10 km in 644 hanno completato il percorso. La cittadina baciata dal sole ha visto le proprie strade riempirsi di auto e soprattutto di corridori che durante le fasi di riscaldamento prima della partenza si sono dispersi in maniera disordinata per le strade adiacenti la piazza sede della partenza dando luogo a uno spettacolo unico.
Zaminga Santino della Gymnasium San pancrazio che conduce la gara per tutta la lunghezza del percorso è il nuovo numero 1. L'atleta brindisino si è reso protagonista anticipando Cristian Bergamo atleta del CUS Lecce di 12 secondi e concludendo in 33 e 18. al Terzo posto si è classificato Cosimo Rucco  dell'ASD GPDM (33 e 45) e Antonio Vitali che conferma le primissime posizioni mantenendo una media di 3m e 32s a km.
Tra le donne è Luana Boellis a salire sul gradino più alto del podio, l'atleta gallipolina conclude la sua fatica in 36 e 27 con media di 3 m e 47 seguita a 8 secondi di distacco da Francesca Galluzo della Atletica Casalini. Dovranno passae altri 3 minuti per avere la terza classificata Manola Ponzetta, l'atleta tesserata nella Atletica Capo di Leuca chiude brillantemente la sua fatica in 39m e 28 s.

Appuntamento alla prossima domenica ad Ugento, meta della prossima gara, con la seconda edizione del "Corri con Don Tonino Bello" organizzata dalla Atletica capo di Leuca.











Il meteo per la zona della gara.

La gara dello scorso anno.

La classifica.


Nessun commento: