2° TROFEO ORIA MESSAPICA - 6a Tappa CICLOAMATOUR - Gara ciclistica su strada - ORIA (BR) 22/06/2014.

Ambrogio Quaranta al taglio del traguardo, immagine gentilmente concessa da Tempogara.it

Si è svolta nella mattinata di oggi 22 giugno la seconda edizione del Trofeo Oria Messapica, gara ciclistica inserita nel circuito CICLOAMATOUR. La manifestazione ciclistica organizzata della società Oriabike in collaborazione con l'ASD Carbiniabike si è sviluppata su un percorso di 19,172 km ripetuti in 5 giri al quale si sono aggiunti 3 km valevoli come giro turistico. 

Il totale dei quasi 100 km ha interessato il centro di Manduria dal quale si è avuta la partenza ufficiosa da via Torre santa Susanna per continuare per le provinciali 62, 60, 59, per continuare per le altre provinciali 58,51,57. L'arrivo era fissato in via Manduria nei pressi di Porta Manfredi.
Al termine dei 5 giri compiuti dopo oltre 2 ore il grupporisulta ancora compatto con Ambrogio Quaranta che è in testa e chiude in 2 :17 e 39 seguito da  Nicolò Santamato della GS Marangiolo con un secondo di distacco e Cosimo De Santis del Gs Piconese con l'aggiunta di un altro secondo. 
La gara, aperta anche alle categorie femminili, vede vincitrice Alabrese Carmen del Tranchese Cycling Brusciano che completa ilpercorso in 2:33:32.
Prossima tappa del Cicloamatour a Carovigno il prossimo 6 luglio.

La classifica.

Nessun commento: