MTB 1° TROFEO MASSERIA SALAMINA - Gara ciclistica di Mountain Bike specialità Cross Country XC - Pezze Di Greco fraz. di FASANO (BR) 2/06/2014.


In una delle zone più belle del fasanese, adagiata tra la Murgia e la costa adriatica, si svolgerà nella giornata festiva del 2 giugno la prima edizione del Trofeo Masseria di Salamina.

La gara è organizzata dall' ASD Antonio Narducci, dal Team Edil in collaborazione con la Uisp di Taranto e Brindisi.

Tutti i ciclisti si raduneranno in contrada Salamina a 2 km da Pezze di Greco per dare luogo alla gara di Mountain Bike, specialità Cross Country, valida per il Campionato Interprovinciale Brindisi, Taranto, Bari della Uisp. 



Il percorso
Altimetria
Il percorso si allunga per  7 km da ripetere in 5 giri, a tale tracciato si aggiunge un tratto di 800 m in salita utilizzato per la partenza. Il circuito è quasi completamente sterrato con tratti in discesa, in salita ma anche in piano con tratti single track. 

La zona di arrivo è asfaltata in leggera salita ed è fissata in contrada Salamina nel centro abitato.




Alla gara possono partecipare gli iscritti alla Uisp, alla FCI, gli Enti della consulta ciclistica ai quali si aggiungono gli extraregionali. 

Sono attesi circa 200 ciclisti nella zona di ritrovo situata in zona arrivo segnalata in loco fissata dalle ore 7,30 in contrada Salamina in via delle Vigne nei pressi della chiesetta.

Partenza alle 9,30 nei pressi dello stabilimento ITALCEMENTI.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni e un divertente pasta- party.

Saranno premiati:


  • I primi tre assoluti (il primo assoluto sarà premiato anche con orologio marca D&G del valore commerciale di €. 230,00 gentilmente offerto dalla Gioielleria “CARRIERI” di FASANO);
  • I primi tre assoluti UISP;
  • I primi tre di ogni categoria, che non comprenderanno i primi 3 assoluti e i primi 3 assoluti UISP;
  • La squadra con il maggior numero di iscritti partenti (a parità di numero sarà premiata la squadra che ha il miglior piazzato in classifica generale);
  • Inoltre a cura della Lega UISP, saranno premiati con maglia, i primi UISP per ogni categoria, quali campioni interprovinciali.
    Tutti  della Cyclon si primi di ogni categoria riceveranno anche un buono in natura offerto gentilmente dalla “PISCINA EXCALIBUR” di Fasano.
    Allo scopo di dare la giusta importanza alle premiazioni, saranno premiati gli atleti presenti alla stessa; i premi non ritirati saranno trattenuti dall’organizzazione.

E' atteso un numero di spettatori elevato visto la caratura della gara e la concomitante giornata sportiva.
La cronaca : Tutta la Puglia era rappresentata nella gara che ha colorato la giornata festiva del due giugno con una presenza di 115 ciclisti. Al termine della gara durata un'ora e mezza è Pasquale Semeraro della NRG Bike a tagliare il traguardo per primo in 1:31:57 precedendo di soli 3 secondi il secondo classificato Fernando Bossis della Cyclon Store. Sul podio anche la Rhbike Team con Antonio Paladino terzo classificato. Buono il risultato del quarto  Leonardo Colucci secondo atleta della Cyclon store che chiude in 1:35:10.
Immagine gentilmemte concessa da Tempogara.it La classifica.



Nessun commento: