Raduno ore 8 Via Padre Diego 120 angolo via Solano. Partenza ore 9.
Il servizio foto è in fondo alla pagina.
La settima tappa del Giro dei Feudi Salentini si è svolta a Lequile in provincia di Lecce nella prima edizione del Trofeo "San Vito martire". Ritorna, dopo diverso tempo, il ciclismo delle grandi occasioni a pochi km dal capoluogo salentino.
La tappa coincide col periodo dei festeggiamenti del santo patrono nel comune salentino.
Percorso di gara |
Al folto gruppo di ciclisti salentini si aggiungeranno le squadre provenienti dall'Abruzzo la "Vini san
Il trofeo. |
Al termine si darà luogo alle premiazioni.
Oltre ad essere consegnata a tutti una medaglia di partecipazione, al primo assoluto sarà consegnata la maglia ed il trofeo "San Vito m." al quale si aggiunge un cesto di prodotti alimentari, il secondo riceverà la coppa più un cesto di integratori, al terzo la coppa e in più premi tecnici.
I premi. |
A tutte le donne sarà assegnata una collana con ciondolo in ceramica realizzata dai maestri ceramisti della vicina San Pietro in Lama.
In somma, c'è n'è per tutti i gusti!
A tutti i lettori un invito a partecipare attivamente per incoraggiare gli accaldati ciclisti.
La cronaca:
In una giornata segnata dalla forte radiazione solare e da una partecipazione numerosa, si è svolta la settima tappa del Giro dei feudi. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sanpietro in Lama , del corpo dei vigili di Lequile e della Protezione Civile di Lecce che hanno coadiuvato i giudici della Uisp nella messa in sicurezza del percorso e l'accesso alle strade interessate alla corsa. Al termine del faticoso tracciato Elìa Aggiano della società ZERO CO2 Bike si aggiudicherà la prima edizione della corsa che chiude il 13°giro in 1:50:20. Alla volata si sono aggiunti Cosimo De Santis della GC Piconese dopo 2 secondi , Salvatore Ciurlia (Team Magliano) in 1:50:24 e il detentore della Maglia Gialla Maurizio Iaconisi sempre in 1:50:24. Gli atleti iscritti erano 166 appartenenti a una trentina di società pugliesi alla quale si è aggiunta come ospite speciale la chietina "Vini San Giacomo". Tra la categoria femminile si distingue Lucia Marrocco della Mondosport Melendugno che chiude in 11 giri col tempo di 1:55:44.
La immagini:
Il momento della partenza e alcuni giri del percorso.
Gli arrivi:
Il trionfale arrivo di Elìa Aggiano che chiude i 13 giri in 1.50:20:531.
Segue Cosimo de santis(Gc Piconese) in 1:50:22
Ciurlìa salvatore del Team Magliano seguito da Maurizio Iaconisi.
Vito Bruno chiude in 1:50:24.
Completano il gruppo di testa Pasquale Palomba (GC Novoli) Luca Cretì della Piconese e Ivan De Nobile Della Vini san Giacomo.
Nono classificato Andrea Delli Noci della Cyclon Strore completa in 1:50:31.
Segue il secondo gruppo più compatto guidato da Antonio Pati del Team Magliano.
Le premiazioni:
il gruppo di Lanciano in provincia di Chieti "Vini San Giacomo".
Aggiano Elia mentre indossa la maglia del Primo trofeo san Vito Martire.
Il podio con i primi 3 classificati: Aggiano Elìa, Cosimo de Santis e Salvatore Ciurlia.
Se avete partecipato a questa gara potete richiedere la vostra foto inviando una mail e una breve descrizione (Team , colore casco, bici e numero) al seguente indirizzo:
maratonesalentoebike@kmail.com
La classifica generale.
Nessun commento:
Posta un commento