6a Mediofondo e Gran fondo Città di Grottaglie - 9a Tappa Giro dell'arcobaleno - Gara ciclistica su strada - GROTTAGLIE (TA) 29/06/2014

Mappa del percorso per la Mediofondo 3 giri
e 4  per la Granfondo
Ciclisti Pugliesi (e non solo) pronti al via nella nona tappa del Giro dell'arcobaleno, Grottaglie la città nota in tutto il mondo per le sue ceramiche antiche, fornirà la location per la manifestazione ciclistica intitolata alla "Città d'arte, delle ceramiche e dell'uva" avente due carature, la Granfondo di 143 km e la Mediofondo di 106,8 km su un percorso di 39,8 km da ripetere 3 volte nel caso della Mediofondo e 4 per la Granfondo. 

Notevole anche il dislivello che va da un minimo di 96 m ad un massimo di 415m. 
Dopo aver superato il ciclo urbano di Grottaglie i possenti ciclisti affronteranno i territori tra Martina e Crispiano superando forti dislivelli e antiche masserie, gradevole cornice del paesaggio tarantino. Due sono i punti ristoro a disposizione degli sportivi, il primo al 40° km nei pressi del tTro al piattello, il secondo al km 58 nelle vicinanze delle cave del Fantiano.
Dislivello del percorso nei 3 giri.

La partenza è fissata in via Garcìa Lorca nei pressi del palazzetto dello sport, per le ore 9 mentre l'arrivo è previsto in via Matteotti.

La gara è stata organizzata dalla GSC Grottaglie con l'approvazione del Coni e della FCI Federazione Ciclistica Italiana ed è riservata alle categorie Cicloamatori Junior, Elite sport e Master maschili e Cicloamatori femminili.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni, saranno premiati i primi 3 atleti classificati in assoluto e i primi 5 di ogni categoria che siano della Granfondo o della Mediofondo con premi in natura o tecnici.

Molti spettatori sono attesi per assistere alla gara e per  incoraggiare e applaudire i numerosi bikers pervenuti.

Tommaso Elettrico

La cronaca: Sono oltre 200 i ciclisti schierati a percorrere lo spettacolare percorso nella murgia di Grottaglie. al termine del percorso della granfondo è Tommaso Elettrico che conclude trionfalmente in 3 ore e 58 minuti. L'atleta iscritto col
Antonio Galeone
Team Calcagni di 1 minuto e 18 secondi il diretto inseguitore Paolo di Leonardo appartenente allo stesso Team. Terzo Classifcato Francesco Manco della Piconese di Melendugno che conferma le sue posizioni tenendo slto il prestigio del Team Salentino. Nella mediofondo si distingue Antonio Galeone del Team Sereco Nocimbici, l'atleta taglia il  traguardo in 2ore e 55 minuti seguito da Giandomenico Martellotta stesso team che lo segue 46 secondi dopo. Terzo classificato Stefano Sergi del Team Calcagni che chiude in 2ore 56 minuti e 12 secondi.


Immagini gentilmente concesse da Tempogara.it

La classifica.

Nessun commento: