Mappa del percorso per la Mediofondo 3 giri e 4 per la Granfondo |
Notevole anche il dislivello che va da un minimo di 96 m ad un massimo di 415m.
Dopo aver superato il ciclo urbano di Grottaglie i possenti ciclisti affronteranno i territori tra Martina e Crispiano superando forti dislivelli e antiche masserie, gradevole cornice del paesaggio tarantino. Due sono i punti ristoro a disposizione degli sportivi, il primo al 40° km nei pressi del tTro al piattello, il secondo al km 58 nelle vicinanze delle cave del Fantiano.
Dislivello del percorso nei 3 giri. |
La partenza è fissata in via Garcìa Lorca nei pressi del palazzetto dello sport, per le ore 9 mentre l'arrivo è previsto in via Matteotti.
La gara è stata organizzata dalla GSC Grottaglie con l'approvazione del Coni e della FCI Federazione Ciclistica Italiana ed è riservata alle categorie Cicloamatori Junior, Elite sport e Master maschili e Cicloamatori femminili.
Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni, saranno premiati i primi 3 atleti classificati in assoluto e i primi 5 di ogni categoria che siano della Granfondo o della Mediofondo con premi in natura o tecnici.
Molti spettatori sono attesi per assistere alla gara e per incoraggiare e applaudire i numerosi bikers pervenuti.
Tommaso Elettrico |
La cronaca: Sono oltre 200 i ciclisti schierati a percorrere lo spettacolare percorso nella murgia di Grottaglie. al termine del percorso della granfondo è Tommaso Elettrico che conclude trionfalmente in 3 ore e 58 minuti. L'atleta iscritto col
Antonio Galeone |
Immagini gentilmente concesse da Tempogara.it
La classifica.
Nessun commento:
Posta un commento