Siamo entrati in estate e l'afa la fa da padrona, quale miglior sistema per rinfrescarsi dalla calura a tratti opprimente se non quella di montare in sella nelle ore più fresche e fare una bella escursione in compagnia di nuovi e vecchi amici? E' quello che ha pensato la "MTB Casarano" che ha organizzato la prima escursione in notturna della stagione in mountain Bike con partenza da Casarano e arrivo a Torre San Giovanni di Ugento .
Si attraverseranno tratti sterrati e asfaltati per raggiungere la meravigliosa costa jonica.
Sono attesi oltre 150 ciclisti, quantità superiore all'edizione dello scorso anno, segno evidente di quanto la passione per la due ruote sia in forte espansione.
La manifestazione è aperta a tutti, basta avere una bike, un casco e una potente lampada per vedere ed essere visti, la lampada più potente sarà premiata! Per tutti è disponibile il servizio moto-scopa e auto-scopa, servizi di assistenza in caso di guasto al mezzo.
L'appuntamento è per venerdì 13 Giugno in Piazza Garibaldi alle ore 20 arrivo a Torre San Giovanni, marina di Ugento.
Una volta conclusa la passeggiata tutti radunati nei pressi del Pub "Underground" per un party a base di stuzzichini offerti e associati a bevande, ci si darà così appuntamento a domenica 15 quando sempre a Casarano si darà il via alla gara competitiva valevole per il "Puglia Tour" XC Challenge, Sesto Trofeo Città di Casarano.
La cronaca: Anche oggi,nonostante la giornata feriale, erano in tanti a trascorrere una serata al chiaro della luna ormai calante, a percorrere i 43 km programmati, oltre 100. Fra tratti sterrati, tratti ripidi in discesa e pesanti salite, particolarmente pesante il passaggio da Ugento alternati a tratti asfaltati per circa il 60 per cento, l'allegra comitiva di bikers ha raggiunto la sede portuale della marina Ugentina quanto ormai erano le 22 e 30. L'afa, che si è attenuata in serata, ha appesantito la fatica del percorso, ma l'organizzazione consapevole della situazione di disidratazione ha provveduto a fornire all'arrivo il giusto ristoro con stuzzichini e bevande.
Le immagini.
Servizio gara 6° TROFEO CITTA' DI CASARANO
Nessun commento:
Posta un commento