3° Trofeo Le 100 Masserie - 5a Tappa CICLOAMATOUR 2014 - Gara ciclistica su Strada - CRISPIANO (TA) 08/06/2014

Altimetria


Ritorna in Puglia con la quinta tappa del Cicloamatour 2014 il ciclismo delle grandi occasioni.
Mappa del Percorso.
Nella città di Cripiano nella provincia tarantina è di scena la terza edizione della "TROFEO LE 100 MASSERIE" . 
La manifestazione organizzata dalla ASD CIcloclub Crispiano si svolgerà nella mattinata di domenica 8 con partenza ufficiosa da Corso Vittorio Emanuele alle ore 8,30 mentre quella ufficiale sarà data da Via Parini posta a 2 km di distanza da quella ufficiosa. L'arrivo è fissato su Corso Umberto dopo aver percorso 26 km ripetuti 4 volte su un percorso che impegna il ciclo urbano e le provinciali  48,49, 50 e 51. Sul percorso sono previsti anche alcuni punti ristoro.


La gara è riservata alle categorie cicloamatori maschili e femminili della FCI (MASTER) ai quali si aggiungono gli Enti della Consulta Ciclistica e gli Extraregionali.

Le categorie  ammesse sono le Junior Sport, Elite Sport e  Master dalla 1 alla 8 maschili e le femminili Junior Women Sport, Elite Women Sport e le Master Women 1 e 2.

Al termine della gara saranno premiati i primi 3 classificati assoluti uomini e donne e i primi 3 di ogni categoria con premi tecnici o in natura. Sara assegnato anche il Gran Premio della montagna fissato sulla Pentina Rossa al km 54 subito dopo l'inizio del terzo giro e l'assegnazione del Trofeo alla Società col maggior numero di atleti classificati.

Insomma una grande manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi ciclisti provenienti da tutta la Puglia.

La cronaca:
Pietro Zizzi
Immagine gentilmente concessa da
Tempogara.it

Anche in questa tappa, la sesta del Cicloamatour, sono stati in tanti i ciclisti che hanno presenziato con il loro entusiasmo e la loro passione ad un tappa imperdibile. I 144 partenti, hanno affrontato il percorso urbano ed extraurbano del territorio di Crispiano con grande caparbietà. Al termine dei 104 km assegnati è Piero Zizzi dell'ASD Autotrasporti Convertini a tagliare per primo il traguardo in 2:45:01. Seguirà a distanza di 30 secondi Salvatore Solina del team Calcagni ( 2:45:30). Sul podio anche la GC Piconese di Melendugno  con Gaetano Colletta, l'atleta conclude il faticoso percorso in 2:46:56. Nella categoria femminile è Calabrese Carmen della Tranchese Cycling Brusciano che conclude alla 113 posizione in 3ore 13m e 3 secondi.. I ciclisti classificati sono stati 129, 15 i non classificati.
La classifica.



02
:45:3002:45:30





Nessun commento: