Altimetria |
Ritorna in Puglia con la quinta tappa del Cicloamatour 2014 il ciclismo delle grandi occasioni.
Mappa del Percorso. |
La manifestazione organizzata dalla ASD CIcloclub Crispiano si svolgerà nella mattinata di domenica 8 con partenza ufficiosa da Corso Vittorio Emanuele alle ore 8,30 mentre quella ufficiale sarà data da Via Parini posta a 2 km di distanza da quella ufficiosa. L'arrivo è fissato su Corso Umberto dopo aver percorso 26 km ripetuti 4 volte su un percorso che impegna il ciclo urbano e le provinciali 48,49, 50 e 51. Sul percorso sono previsti anche alcuni punti ristoro.
La gara è riservata alle categorie cicloamatori maschili e femminili della FCI (MASTER) ai quali si aggiungono gli Enti della Consulta Ciclistica e gli Extraregionali.
Le categorie ammesse sono le Junior Sport, Elite Sport e Master dalla 1 alla 8 maschili e le femminili Junior Women Sport, Elite Women Sport e le Master Women 1 e 2.
Al termine della gara saranno premiati i primi 3 classificati assoluti uomini e donne e i primi 3 di ogni categoria con premi tecnici o in natura. Sara assegnato anche il Gran Premio della montagna fissato sulla Pentina Rossa al km 54 subito dopo l'inizio del terzo giro e l'assegnazione del Trofeo alla Società col maggior numero di atleti classificati.
Insomma una grande manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi ciclisti provenienti da tutta la Puglia.
La cronaca:
Pietro Zizzi Immagine gentilmente concessa da Tempogara.it |
Anche in questa tappa, la sesta del Cicloamatour, sono stati in tanti i ciclisti che hanno presenziato con il loro entusiasmo e la loro passione ad un tappa imperdibile. I 144 partenti, hanno affrontato il percorso urbano ed extraurbano del territorio di Crispiano con grande caparbietà. Al termine dei 104 km assegnati è Piero Zizzi dell'ASD Autotrasporti Convertini a tagliare per primo il traguardo in 2:45:01. Seguirà a distanza di 30 secondi Salvatore Solina del team Calcagni ( 2:45:30). Sul podio anche la GC Piconese di Melendugno con Gaetano Colletta, l'atleta conclude il faticoso percorso in 2:46:56. Nella categoria femminile è Calabrese Carmen della Tranchese Cycling Brusciano che conclude alla 113 posizione in 3ore 13m e 3 secondi.. I ciclisti classificati sono stati 129, 15 i non classificati.
La classifica.
02
:45:3002:45:30
Nessun commento:
Posta un commento